Start Cup Veneto, semifinale il 17 giugno a Venezia

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Start Cup Veneto 2016, la competizione fra le migliori idee d’impresa delle regione, giunge alla semifinale con un appuntamento a Venezia venerdì 17 giugno 2016 (dalle ore 18.30 alle ore 20.30) all’Auditorium Santa Margherita (Dorsoduro 3689, ingresso gratuito). Durante la semifinale verranno selezionati i 12 gruppi che hanno presentato l’idea più promettente e che accederanno ad una formazione personalizzata sul business model canvas.

Il 9 settembre i 5 migliori business model canvas saranno proclamati vincitori della competizione dal Comitato tecnico scientifico di Start Cup e verranno seguiti da 5 business angels, che li aiuteranno a stendere il business plan definitivo per accedere al Premio nazionale per l’innovazione. Start Cup Veneto è finanziata e realizzata dalle Università di Padova, Ca’ Foscari Venezia e Verona in collaborazione con FabLab Officine Digitali Padova, Verona FabLab, FabLab Venezia, M31, busnet.it e Associazione Prospera.

Start Cup Veneto 2016, il programma

Il programma prevede, alle 18.30, una introduzione artistica. Alle 19.00, dopo i saluti istituzionali, si confrontano nella tavola rotonda “Da idee di impresa a start up, esperienze a confronto” Serena Ruffato di Tooteko, Valentina Beghetto di Crossing  e Anna Comacchio, professore ordinario all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Modera Luca Barbieri, giornalista e direttore editoriale Media Accelerator.

Alle ore 20 si svolgerà a premiazione delle migliori idee e la presentazione della piattaforma per la formazione di Intesa San Paolo. Alle 20.30 aperitivo per tutti i partecipanti presso Ca’ Dolfin. Si prega di confermare la propria partecipazione a eventi @ unive.it, o telefonando allo 0412348358.

Ti potrebbe interessare