Digital Transformation Training, torna a Cortina l'aggiornamento intensivo per imprenditori e manager

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Conoscere e capire le nuove tecnologie e il loro impatto sull’evoluzione aziendale. Questo l’obiettivo della nuova edizione del Digital Transformation Training dal titolo “Governare le digitalizzazione, tecnologie e applicazioni”, programma di aggiornamento intensivo per imprenditori, manager e professionisti che si terrà il 22 e 23 febbraio alla Casa per Ferie di Cortina d’Ampezzo (registrazioni a questo link). Un percorso formativo ideato e promosso da SMACT Competence Center per offrire ai partecipanti la possibilità di approfondire la conoscenza dei più recenti trend tecnologici e di casi di applicazioni concrete in azienda.

«Il Digital Transformation Training è un’occasione preziosa di scambio di idee in ambiti trasversali» commenta Matteo Faggin, direttore generale di SMACT. «Un percorso che, fin dalla sua prima edizione, nasce con il proposito di creare una rete tra i ricercatori delle università del Nordest e i provider di soluzioni tecnologiche, unendo l’approccio teorico e metodologico dei nostri accademici e la messa a terra di use-case e applicazioni pratiche che consentono di conoscere da vicino le tecnologie al centro del programma».

Il programma e i relatori

Nel corso della due giorni si alterneranno, in 6 moduli formativi brevi, le competenze e le esperienze di accademici, esperti, tech provider e imprenditori per comprendere i più recenti trend tecnologici e alcune best practice aziendali per la trasformazione digitale. I temi al centro del programma saranno: Industrial Internet of Things, AI e Big Data, Robotica Collaborativa, Digital Twin, Blockchain e Computer Vision. Al termine di ogni giornata ci sarà un momento di confronto tra relatori e partecipanti, in cui discutere e condividere le esperienze vissute in azienda.

I lavori si apriranno giovedì 22 febbraio alle ore 10.30. Alle ore 11.30 il modulo su “Industrial Internet of Things” con Davide Brunelli (Università di Trento) e Marco Tagliabue (Wika). Alle 14.00 il secondo modulo su “AI e Big Data” con Giuseppe Di Fatta (Università di Bolzano) e Alberto De Lazzari (Larus). Alle 16.00 terzo modulo su “Robotica Collaborativa” con Emanuele Menegatti (Università di Padova) e Stefano Tonello (IT Robotics).

La giornata di venerdì 23 febbraio si aprirà alle ore 9.30 con un modulo sul “Digital Twin” con Nicola Demo (SISSA) e Giuseppe Piero Brandino (Dualistic). Alle 11.30 il tema sarà la “Blockchain” con Sara Migliorini (Università di Verona) e Massimo Morbiato (EZ Lab). Alle 14.00 sesto e ultimo modulo sulla “Computer Vision” con Andrea Albarelli (Università Ca’ Foscari Venezia) e Daniele Evangelista (FlexSight).

Il percorso rientra nelle agevolazioni previste dal PNRR da erogare a PMI e Grandi Imprese e prevede di accedere ad uno “sconto in fattura” dal 50 al 70%.

A questo link il form di iscrizione

 

Tutti i dettagli e le attività di SMACT Competence Center sul sito http://www.smact.cc

Ti potrebbe interessare