Un talk e una guida per imprenditori innovativi

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Come si diventa imprenditori innovativi? In che modo le energie del mondo dell’innovazione e delle startup possono contaminare il sistema delle imprese “storiche”, in Veneto ma non solo? Su quali strumenti fare affidamento per costruire il miglioramento e l’innovazione continua in azienda?

Sono alcune delle domande che trovano risposta in Diventare imprenditori innovativi, la prima di una serie di guide di Corriere Imprese curate da Luca Barbieri, giornalista di Corriere Innovazione. Sarà proprio Barbieri a presentare la guida lunedì 13 luglio 2015 alle ore 18 nella sede della direzione generale di Banca Ifis a Mestre, insieme all’amministratore delegato della Banca Giovanni Bossi e al “digital evangelist” Marco Camisani Calzolari, autore tra l’altro del libro Pronto soccorso digitale per imprese.

CorImprese

Un vero e proprio prontuario sotto forma di talk al servizio di chi vuole innovare: come presentare la propria idea o progetto a una banca o a un partner finanziario per convincerlo a investire su di noi? Quali gli strumenti finanziari corretti da usare per la crescita? E poi un vero e proprio alfabeto dalla A di App, alla Z di Zombie di tutti quei servizi innovativi che dobbiamo per forza portare nella nostra azienda per non perdere il treno del futuro.

Per partecipare all’appuntamento: corriereimprese@corriereveneto.it.

Ti potrebbe interessare