Progettazione europea, corso a Treviso per imprenditori e professionisti

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Giovani avvocati, commercialisti e industriali di Treviso studiano insieme le opportunità della progettazione europea. L’appuntamento è per martedì 29 novembre 2016 dalle ore 9 per una giornata di formazione con un vero e proprio corso di Europrogettazione, nella sede di Unindustria Treviso in piazza Istituzioni. Organizzano i Gruppi Giovani degli Avvocati, dei Commercialisti e di Unindustria Treviso.

A guidare il corso saranno gli esperti di Europe4you, Valter Pagani e Maria Teresa Bergamaschi. Alle 14,30 collegamento con il Parlamento di Strasburgo per un colloquio con l’europarlamentare Lara Comi, per informazioni in presa diretta sulle opportunità europee.

Alessia Forte

Alessia Forte

«Dedicheremo particolare attenzione – anticipa la presidente dei Giovani Imprenditori di Unindustria Treviso, Alessia Forte – a Strumento Pmi, lo schema di finanziamento pensato per le aziende che sviluppano innovazione (di prodotto, di servizio, di processo e di business model) al fine di guadagnare competitività sui mercati nazionali e internazionali. Si parte dall’analisi della fattibilità tecnico-scientifica e del potenziale economico-commerciale dell’idea progettuale per arrivare alla presentazione di Business Plan sempre più dettagliati, per evidenziare le azioni che l’azienda intende mettere in atto per sviluppare l’innovazione e portarla sul mercato. Il finanziamento previsto è di 50mila euro di contributo forfettario per un progetto della durata di 6 mesi».

Giulio Todescan

Ti potrebbe interessare