Banca Prealpi SanBiagio premia i talenti del territorio con 144 borse di studio

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

In programma venerdì 22 dicembre alle ore 18:00, presso l’Auditorium di Tarzo, la cerimonia di consegna delle borse di studio a Soci-studenti e figli dei Soci di Banca Prealpi SanBiagio, l’Istituto di Credito Cooperativo, parte del Gruppo Cassa Centrale, presente con 67 filiali in sette province del Veneto e del Friuli Venezia Giulia.

Per continuare a sostenere talento, merito e capacità dei giovani del territorio, Banca Prealpi SanBiagio ha assegnato 144 borse di studio, per un controvalore di 71.600 euro. Nello specifico, saranno premiati 13 diplomati alla scuola media inferiore e 35 a quella superiore e un diplomato all’ITS, mentre sono 31 i laureati alla triennale e 64 alla magistrale. Solo negli ultimi cinque anni, l’Istituto di Credito Cooperativo ha premiato oltre 620 giovani e donato più di 290 mila euro, per coprire parte delle spese sostenute per l’acquisto dei materiali di studio o di iscrizione.

La cerimonia vedrà la partecipazione di uno dei più grandi allenatori del calcio italiano, Arrigo Sacchi, che per l’occasione dialogherà con il Presidente di Banca Prealpi SanBiagio Carlo Antiga e i giovani presenti, soffermandosi su come valori cardine dello sport quali correttezza, rispetto delle regole e gioco di squadra, oltre alla volontà costante di migliorarsi, siano fondamentali per realizzare i propri sogni, non solo sul campo ma soprattutto nella vita quotidiana. I borsisti presenti riceveranno inoltre in dono il nuovo libro di Sacchi, intitolato “Il realista visionario”, e avranno infine l’opportunità di farselo autografare personalmente.

Il Presidente di Banca Prealpi SanBiagio, Carlo Antiga, ha commentato: “Quale Istituto di Credito Cooperativo indissolubilmente legato alle comunità in cui opera, crediamo sia fondamentale riconoscere il talento dei giovani del territorio e valorizzarlo in modo giusto anche attraverso strumenti, come le borse di studio, che li incoraggino a migliorarsi e ad affinare sempre di più le proprie competenze. Dedizione, passione e forza di volontà sono infatti fattori chiave per realizzare i propri sogni nella vita quotidiana e professionale, così come nello sport. Anche per questo, abbiamo voluto coinvolgere nella cerimonia di premiazione un grande campione del calcio italiano come Arrigo Sacchi, innovatore visionario, dalla cui storia ed esperienza i ragazzi potranno sicuramente trarre insegnamento e ispirazione”.

Ti potrebbe interessare