Banca Prealpi SanBiagio: 65 mila euro in kit di cancelleria per le scuole del territorio

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Banca Prealpi SanBiagio, l’Istituto di Credito Cooperativo con sede a Tarzo nel trevigiano, parte del Gruppo Cassa Centrale, ha incrementato ulteriormente la fornitura gratuita di kit di cancelleria, che ha raggiunto le 325 unità e un controvalore pari a 65 mila euro – 5 mila in più rispetto l’anno scorso.

L’iniziativa coinvolge bambini/e e ragazzi/e di scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado, sia paritarie che statali. I kit sono modulati a seconda del ciclo scolastico e si compongono di carta, cartoncini, colori a tempera, matite, penne, pennarelli, gomme e colle: tutto il necessario per assicurare lo svolgimento delle lezioni, favorire la creatività e il lavoro di gruppo. Per ottenere un kit, l’istituto scolastico, che deve necessariamente aver sede nel territorio di competenza della Banca, deve presentare una richiesta, in carta semplice e corredata dalla modulistica che sarà fornita dalla filiale, presso uno degli sportelli di Banca Prealpi SanBiagio di riferimento. C’è tempo fino al 30 novembre per presentare le domande che, come nelle precedenti edizioni, saranno accolte, in ordine di arrivo, fino ad esaurimento dei kit disponibili.

“Le difficoltà a cui il mondo della scuola e dell’istruzione ha dovuto far fronte in questi ultimi anni sono davvero molte” ha dichiarato Carlo Antiga, Presidente di Banca Prealpi SanBiagio, “prima la pandemia, poi gli aumenti dei costi di energia e dell’inflazione con i costi delle forniture anche scolastiche in forte aumento. Da otto anni, grazie a questa iniziativa, il nostro Istituto fornisce un aiuto concreto, volto a garantire i mezzi necessari per un’istruzione di qualità ai giovani del territorio. Partito nel 2016, il progetto ha ottenuto un riscontro crescente, sia da parte delle suole che della comunità, ed è stato fortemente voluto dai vertici della Banca e sostenuto dagli stessi Soci, primi animatori del progetto, mossi dall’intendo di fornire i materiali di base necessari all’attività di insegnamento quotidiana. Solo negli ultimi quattro anni sono stati donati oltre 900 kit per un controvalore di circa 185 mila euro“.

Banca Prealpi SanBiagio è situato nel cuore delle Prealpi trevigiane, è presente con 67 filiali in sette province del Veneto e del Friuli Venezia Giulia.

Ti potrebbe interessare