Banca Prealpi SanBiagio inaugura la nuova Filiale di Treviso in Piazza della Vittoria

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

La nuova filiale di Banca Prealpi SanBiagio sarà in Piazza della Vittoria 14 a Treviso. L’Istituto di Credito Cooperativo con sede a Tarzo (TV), parte del Gruppo Cassa Centrale ha inaugurato un moderno hub con competenze specializzate, composto da professionisti dei servizi bancari al servizio di Soci e Clienti, in costante dialogo con la Comunità locale. Ma anche il punto di riferimento centrale della Banca nella Città di Treviso, che raddoppia la presenza (la Filiale in Viale Montegrappa è stata aperta nel 2019), andando così a consolidare la propria leadership di mercato e il ruolo di riferimento a servizio di famiglie e imprese.
Alla cerimonia inaugurale hanno partecipato il Presidente di Banca Prealpi SanBiagio, Carlo Antiga, e il Sindaco del Comune di Treviso, Mario Conte.

L’inaugurazione, che ha visto la presenza di circa 500 persone, ha rappresentato un momento per ribadire a tutta la cittadinanza l’impegno di Banca Prealpi SanBiagio verso la Comunità locale, ma anche un momento di convivialità grazie al laboratorio di fumetto per bambini “Disegna con Alex Dream e Valentino Villanova”, organizzato in Piazza della Vittoria con la collaborazione di Tema Cultura.
Treviso rappresenta il principale territorio di insediamento di Banca Prealpi SanBiagio in cui, tra Città e provincia, oggi conta 31 sportelli e un’area di competenza che comprende ben 81 dei 202 Comuni complessivamente coperti. Sono molte le attività, soprattutto a carattere artistico-culturale, con un occhio di riguardo alle giovani generazioni, che l’Istituto di Credito Cooperativo sostiene in Città: dal Treviso Comic Book Festival a StatisticAll, dal Premio Giorgio Lago Juniores alla rassegna teatrale Mythos; senza dimenticare l’Osservatorio Congiunturale sul Terziario con l’Unione Provinciale Confcommercio e la recente donazione all’Ulss 2 Marca Trevigiana tramite NoixNoi.

La nuova Filiale di Treviso

La struttura, insediata in uno storico palazzo sito in Piazza della Vittoria, si divide in due parti. La prima, al piano terra, è rappresentata dalla Filiale vera e propria, in cui vengono offerti tutti i servizi legati ai comparti credito e leasing, assicurativi e alla gestione del risparmio, per la clientela retail e corporate. La seconda è dedicata ai servizi specializzati – grazie al supporto in materia di gestione del risparmio di Claudio Zulian e la supervisione del Capoarea Francesco Piccin – che si rivolgono ad un’area vasta, finalizzati a sviluppare relazioni puntuali con la clientela. La struttura presenta infine un’ampia sala riunioni, punto di incontro per iniziative di dialogo tra la rete e la direzione. La Filiale si compone di un team di professionisti dei servizi bancari: Eva Cadamuro (vice preposto), Filippo Donadi, Giorgia Zanolin, Cristina Pastro e Nicola Targhetta, coordinati dal direttore Gilberto Graziotin.

“Ogni inaugurazione rappresenta un importante tassello nel percorso di crescita di una azienda: essa è simbolo di una realtà in evoluzione, in espansione, che progredisce in senso storico oltre che di valore” ha dichiarato il Presidente di Banca Prealpi SanBiagio, Carlo Antiga , “Per una banca tale percorso di crescita trova una manifestazione tangibile nel processo di insedimanto in nuovi territori, in nuove comunità, come appunto la città di Treviso. La filiale che inauguriamo rappresenta la numero 67 – la 67° di una storia che procede da quasi 130 anni – e si pone in continuità con la vivace realtà già operativa in viale Montegrappa e, in parte, anche nella limitrofa Villorba”.

Ti potrebbe interessare