Marcolin acquisisce la filiale messicana

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Marcolin, protagonista nel panorama mondiale dell’eyewear, ha annunciato il completamento dell’acquisizione del 49% restante della sua filiale in Messico, Marcolin México, come parte di una strategia corporate più ampia, volta a rafforzare la propria presenza in mercati chiave. Dalla propria sede di Città del Messico, continuerà a sostenere da vicino gli stakeholder locali, rispondendo ancora più efficacemente e rapidamente alle esigenze dei propri clienti in un mercato dal forte potenziale di sviluppo.

La rete globale di Marcolin è composta da 15 filiali in tutto il mondo, in Europa (Benelux, DACH, Francia, Italia, Paesi Nordici, Spagna, Gran Bretagna), Russia, America (USA, Brasile, Messico), Asia (Hong Kong, Shanghai, Singapore) e Australia (Sydney), 1 joint venture (UAE) e distribuisce i propri prodotti in più di 125 Paesi.

Il Gruppo Marcolin

L’azienda è stata fondata nel 1961 nel cuore del distretto veneto dell’occhialeria, in Italia e si distingue per la capacità di coniugare manifattura artigianale con tecnologie avanzate attraverso la costante ricerca dell’innovazione continua. Il portfolio comprende marchi di proprietà (WEB EYEWEAR) e più di venti brand in licenza: TOM FORD, Guess, adidas Sport, adidas Originals, Max Mara, Moncler, Zegna, GCDS, MAX&Co. Barton Perreira, Tod’s, Bally, Pucci, BMW, Kenneth Cole, Timberland, GANT, Harley-Davidson, Marciano, Skechers e Candie’s. Alla fine del 2022, il Gruppo Marcolin contava circa 2.000 dipendenti e vendite nette pari a 547,4 milioni di euro.

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