Eyewear: firmato l'accordo tra De Rigo e Philipp Plein

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il Gruppo Philipp Plein e il Gruppo De Rigo, annunciano l’accordo di licenza per la creazione, produzione e distribuzione su scala globale di eyewear da sole e da vista a marchio Plein Sport. La nuova collezione sarà caratterizzata da una proposta stilistica che mette in luce il Dna indipendente del brand di activewear.

De Rigo con sede a Longarone nel bellunese, è a capo di un gruppo leader a livello mondiale nel design, nella produzione e nella distribuzione di montature da vista e occhiali da sole di alta gamma. Il Gruppo è uno dei più importanti attori nel campo del retail dell’ottica, i suoi prodotti sono distribuiti in circa 80 paesi, soprattutto in Europa, Asia e nelle Americhe, attraverso 18 società e oltre 100 distributori indipendenti. “Siamo molto felici di estendere la nostra partnership con il Gruppo Philipp Plein. Plein Sport è un brand activewear di lusso, innovativo e di nuova generazione, che rappresenta una grande opportunità di rafforzamento del segmento maschile nel nostro portfolio. La nostra collaborazione sta riscuotendo grande successo e ha un grande potenziale di crescita.” ha detto Michele Aracri, amministratore delegato di De Rigo Vision.

La collezione eyewear Plein Sport sarà disponibile nelle boutique del brand a partire da settembre 2023 e in grande anteprima a Oriocenter con l’apertura del primo negozio di Plein Sport in Italia. A livello globale la collezione sarà distribuita attraverso la rete vendita di De Rigo da gennaio 2024.

“Plein Sport è un progetto ambizioso e da un punto di vista tecnico e di design il prodotto è pienamente in linea con le necessità di marca e di mercato” ha commentato Philipp Plein, Ceo Gruppo Philipp Plein. Il designer tedesco Philipp Plein ha fondato l’omonimo brand 25 anni fa, sviluppandolo fino a farlo diventare uno dei brand di moda indipendente e del lusso più grandi e prestigiosi al mondo. Con sede a Lugano, in Svizzera, conta più di 700 dipendenti. I suoi prodotti sono disponibili a livello globale in grandi magazzini e boutique di prestigio, nonché in oltre 110 negozi monomarca in tutto il mondo.

 

Ti potrebbe interessare