Gardaland, hotel pieni per il 98% ad agosto. Stranieri al 30%

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Gardaland Resort traccia il primo bilancio della stagione e si riconferma tra le destinazioni più amate da famiglie e gruppi sul lago di Garda.

Nel parco divertimenti, situato in località Ronchi tra i comuni di Castelnuovo del Garda e Lazise in provincia di Verona, si registra un’affluenza internazionale in crescita rispetto allo scorso anno, raggiungendo il 30% dei visitatori stranieri. «La Germania mantiene il primato come nazione “Gardaland lover” per l’affluenza al Parco» afferma l’amministratore delegato Sabrina de Carvalho, «al secondo posto ci sono Austriaci e poi Svizzeri, seguono alcuni Paesi dell’Europa dell’Est come Slovenia e Croazia. Ma Gardaland si conferma una meta amata anche dagli italiani provenienti da tutt’Italia in particolare, abbiamo registrato un aumento dei gruppi di giovanissimi che decidono di trascorrere una giornata al Parco, ma anche un maggior numero di giovani famiglie con figli dai 6 ai 12 anni».

Le strutture ricettive del parco sono tre: Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel. Queste contano 475 stanze, di cui 264 completamente tematizzate. Il tasso di occupazione per il solo mese di agosto raggiunge il 98%, gli ospiti stranieri prenotano con più di 50 giorni di anticipo sull’arrivo mentre gli ospiti italiani scelgono di prolungare la durata del loro soggiorno rispetto allo scorso anno.

Delle oltre 40 attrazioni suddivise per macro-aeree Fantasy, Adventure e Adrenaliniche queste ultime si riconfermano tra le preferite. Quest’anno, la giostra “Raptor”, che raggiunge una velocità dei 90 km/h, ha registrato la cifra record di 18 milioni di riders a bordo.

Ti potrebbe interessare