Verona, al via i lavori per l'ampliamento del terminal passeggeri al Catullo

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Nella giornata di oggi 28 luglio 2021, il Presidente della Regione Luca Zaia prenderà parte alla cerimonia della posa della prima pietra del «Progetto Romeo», l’ampliamento del terminal passeggeri dell’aeroporto Valerio Catullo di Verona. All’evento prenderanno parte il Presidente di Catullo Spa Paolo Arena, l’AD Monica Scarpa, oltre alle istituzioni locali e al Prof. Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile. Il progetto costerà complessivamente circa 68 milioni di euro

Il progetto Romeo al Catullo

La nuova infrastruttura sarà realizzata in un’ottica di sostenibilità ambientale, alta manutenibilità e risparmio energetico, e sarà contraddistinta da un’immagine complessivamente rinnovata del terminal sia per gli aspetti architettonici, che per quelli relativi agli spazi commerciali che amplieranno la loro offerta.

Tra i principali interventi sono previsti: la riqualifica architettonica della hall check-in, dove i banchi accettazione passeranno dagli attuali 40 a 46 comprensivi di postazioni self check-in e self baggage drop; la realizzazione di nuove sale d’imbarco al primo piano con nuovi torrini di imbarco; i gate d’imbarco passeranno dagli attuali 13 a 19; la realizzazione di un nuovo sistema BHS (baggage handling system); la realizzazione di nuovi controlli di sicurezza al primo piano.  La conclusione dei lavori è prevista entro il 2024.

Ti potrebbe interessare