Continua l'espansione di Sesa: acquisito il 60% di Maint System

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Sesa si espande ancora attraverso Altinia Distribuzioni, società controllata con sede a Casale sul Sile (Treviso): annunciata l’acquisizione del 60% di Maint System.

La chiusura dell’acquisizione è prevista per il mese di agosto. L’operazione è stata effettuata da Altinia Distribuzione, società controllata da Computer Gross, a sua volta controllata totalitaria di Sesa.

Sesa, azienda di riferimento nel mondo dell’innovazione tecnologica nel business e quotata all’Euronext Star, rafforza ed espande la sua offerta di servizi e soluzioni per la stampa con la nuova acquisizione. Grazie anche Maint System, l’impresa trevisana Altinia vuole raggiungere una quota di ricavi pari a circa 55 milioni di euro entro il 2024. Altinia si occupa dell’ottimizzazione dei flussi di stampa e del consumo di risorse naturali.

“Si tratta della nona operazione di acquisizione da inizio anno 2023” dichiara Alessandro Fabbroni, CEO di Sesa, “arricchiamo così le nostre competenze digitali aggregando due player consolidati di mercato. Continueremo ad alimentare il nostro percorso di crescita attraverso M&A industriali bolt-on, supportando imprese ed organizzazioni in una fase cruciale di evoluzione digitale, con obiettivi di generazione di valore sostenibile ed a lungo termine per i nostri stakeholder”.

L’operazione si inserisce nell’ambito della più ampia strategia del Gruppo Sesa di investimento nello sviluppo delle proprie competenze digitali, supportando la trasformazione digitale di imprese ed organizzazioni. Dal 2015 ad oggi Sesa ha integrato più di 2.400 persone, portando oltre 600 milioni di ricavi annui aggiuntivi.

Ti potrebbe interessare