Software: Open-Co acquisita da Impresoft Group

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Open-Co, azienda software di S. Ambrogio di Valpolicella, nel Veronese, entra a far parte di Impresoft Group, controllato dal fondo Clessidra Private Equity SGR. Open-Co è specializzata nella progettazione, produzione ed implementazione di software LIMS e applicazioni per la gestione dei laboratori di prova, dei sistemi qualità e controllo di processo. La Famiglia Antonelli – azionista di Open-Co – diverrà azionista di Impresoft Group.

L’offerta commerciale di Open-Co si va così a integrare con quella di Qualitas Informatica, azienda già parte del gruppo, che con le soluzioni MES/APS consente di accompagnare quelle realtà manifatturiere che intendono migliorare i loro processi produttivi e la loro competitività.

Open-Co è la terza società che confluisce nel Gruppo Impresoft, dopo l’ingresso del fondo Clessidra Capital Partners 4 ad aprile 2022, ed è parte integrante della strategia di M&A volta ad ampliare l’offerta di software proprietari dedicati al mondo dell’industria.

«Siamo entusiasti di entrare a far parte di Impresoft Group, uno dei player più importanti e innovativi del settore ICT italiano che si rivolge alle medie imprese – commenta Massimo Antonelli, ceo e fondatore di Open-Co (nella foto) -. Grazie alla significativa esperienza delle due realtà e all’ampio portafoglio di soluzioni offerte, accompagneremo i nostri clienti verso la trasformazione digitale».

Sergio Gasparin, ceo di Qualitas Informatica, aggiunge: «L’ingresso di Open-Co all’interno del gruppo e del Competence Center dedicato al mondo industriale è per noi fortemente strategico: insieme possiamo proporre una soluzione completa e di eccellenza a tutte le aziende di produzione, con l’obiettivo di migliorarne la qualità e l’efficienza dei processi industriali».

Impresoft Group conta oggi più di 3500 clienti attivi, oltre 900 dipendenti e un fatturato di oltre 110 milioni di euro.

 

Andrea Fasulo

Ti potrebbe interessare