SolidWorld Group, da Dassault Systèmes arriva il "President Club"

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

SolidWorld Group S.p.A. azienda a capo del Gruppo leader nel settore delle tecnologie digitali, della stampa 3D oltre che dell’additive manufacturing, ha ottenuto un importante riconoscimento di livello mondiale da parte di Dassault Systèmes.

Il premio è stato consegnato in occasione della convention mondiale “3DEXPERIENCE World 2023” svoltasi a Nashville, in Tennessee negli USA. Si tratta di un evento mondiale che Dassault Systèmes organizza per incontrare tutta la community SOLIDWORKS, unita alla galassia di aziende partner presenti in tutto il mondo, tra cui anche SolidWorld Group S.p.A. .

L’Ing. Roberto Rizzo, presidente di SolidWorld Group S.p.A., è stato insignito del prestigioso premio “President Club”, il più importante tra quelli assegnati da Dassault Systèmes ai propri partner commerciali. La consegna è avvenuta nell’ambito di una serata esclusiva, cui erano presenti persone provenienti da tutto il mondo Dassault Systèmes e responsabili del business SOLIDWORKS oltre ai principali “Partners SOLIDWORKS” mondiali. In questi partners Dassault Systèmes riconosce qualità nel lavoro svolto, impegno e affidabilità. SolidWorld Group è un partner storico di Dassault Systèmes, vantando una collaborazione attiva da quasi vent’anni, periodo in cui ha ottenuto 18 riconoscimenti, tra cui l’ultimo consegnato appunto qualche giorno fa.

Il commento di Roberto Rizzo, fondatore e presidente di SolidWorld Group S.p.A.: “Siamo grati per questo importante riconoscimento da parte di Dassault Systèmes, nostro storico partner a livello mondiale. Si tratta di un ulteriore testimonianza dell’impegno e dedizione che il Gruppo mette ogni giorno nel proprio lavoro. Un lavoro per natura orientato all’innovazione, alla ricerca di soluzioni nuove e migliorative sotto il profilo tecnologico. La nostra operatività in questo momento è orientata in due direzioni. Da un lato l’ambito produttivo, l’industria 5.0, dove la stampa 3D è diventata ormai un pilastro fondamentale nell’ottica di modernizzazione e ottimizzazione dei sistemi produttivi e manifatturieri. Dall’altro, il settore biomedicale in cui a livello mondiale si guarda alla stampa 3D, in particolare, per la ricerca medica, oncologica e chirurgica. Su queste due direttive è orientato oggi il lavoro delle aziende di SolidWorld Group. Questo riconoscimento ottenuto da Dassault Systèmes, rappresenta per noi un grande risultato e allo stesso tempo ci dà grande motivazione a proseguire il nostro lavoro con lo stesso impegno”.

SolidWorld Group S.p.A. è a capo di un gruppo di 11 aziende fondato all’inizio degli anni 2000 dall’ingegnere Roberto Rizzo. Quotato nel segmento Euronext Growth Milan, il Gruppo è leader nello sviluppo e integrazione delle più moderne e complete tecnologie digitali 3D, in ambito software e hardware, all’interno delle aziende manifatturiere per supportare e accelerare la loro trasformazione verso la Fabbrica 4.0. Grazie a SolidWorld tutte le fasi di produzione di un prodotto, fino alla vendita e al suo riciclo, sono integrate grazie a tecnologie che rendono il processo produttivo più veloce, sostenibile ed efficiente. Opera attraverso 14 sedi e 3 poli tecnologici, conta oltre 150 dipendenti e più di 8mila imprese clienti. Nel primo semestre del 2022 il Gruppo SolidWorld ha registrato ricavi per 30,3 milioni di euro, un valore della produzione per circa 31,7 milioni di euro con un EBITDA pari a 2,5 milioni di Euro.  Dal 6 luglio 2022 la società è quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana (con ticker S3D). http://www.solidworld.it

Ti potrebbe interessare