Le Brentelle e Ipercity, per i centri commerciali di Padova fatturato al +8,9%

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Nel 2022 è cresciuto del 8,9% il fatturato dei negozi ospitati nei centri commerciali gestiti dalla società Spar European Shopping Centers (Ses) a Padova. Nei due centri Le Brentelle e Ipercity la frequenza dei visitatori è cresciuta dal 10%. Per l’anno in corso è prevista l’entrata in funzione, nel primo dei due, un grande impianto fotovoltaico, mentre un ulteriore impianto fotovoltaico è pianificato nel 2023 per Ipercity.

Una ripresa dopo gli anni della pandemia: mentre il numero dei visitatori, prima dell’estate dello scorso anno, era ancora mediamente del 20% al di sotto dell’anno precedente, a partire da settembre Ses registra un particolare incremento del trend di frequenza e fatturato.

«L’anno 2022 è stato caratterizzato da grandi sfide, sia per i nostri operatori-tenants, che per noi – commenta Christoph Andexlinger, ceo di Ses –. L’esplosione dei costi energetici ha avuto naturalmente un impatto sullo sviluppo dei costi comuni nei Centri Commerciali. In tempi come questi, è stato chiaro, una volta di più, che il rapporto di partnership instaurato fra noi e i nostri tenants è un vantaggio per tutte e due le parti».

Per Luca Rossi, country manager Italia SES, «i consumatori sono ritornati a frequentare il commercio stazionario. Assieme ai nostri tenants, nel 2022, abbiamo diretto il nostro focus verso i nostri clienti. Assieme all’aspetto esperienziale, abbiamo aggiunto ancora maggior valore all’offerta di servizi nelle nostre shopping destinations. Allo stesso tempo, investiamo anche sull’architettura e sulla sostenibilità dei nostri centri; le due cose sono particolarmente rilevanti per i nostri visitatori».

Ti potrebbe interessare