Menu

Poste Italiane, tricicli elettrici per le consegne a Padova e Verona

Pubblicato il 8 Febbraio 2019 in Innovazione, Padova, Pmi e Imprese, Verona

 

Svolta elettrica per le consegne di Poste Italiane, che nei giorni scorsi ha attrezzato i centri di recapito di Verona e di Padova di nove motocicli elettrici a tre ruote. Un modo per rendere ecologica, agevole e sicura la consegna dei pacchi in città. Sono 330 in tutta Italia i mezzi di questo in dotazione dell’azienda postale.

Alimentati elettricamente al 100%, hanno una potenza di 4 kW che garantisce una velocità massima in linea con i limiti imposti dal codice della strada nei centri abitati. La loro autonomia energetica consente di consegnare la corrispondenza giornaliera con una sola ricarica.

La particolare conformazione del veicolo a tre ruote, inoltre, ne aumenta la stabilità e la sicurezza per il conducente e permette l’installazione di uno speciale baule che aumenta la quantità di pacchi e lettere trasportabili: fino a 210 litri, contro i 76 dei motocicli tradizionali.



Puoi leggere anche

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211