Da Staff International e OTB la terza edizione della Scuola dei Mestieri. Per dieci allievi uno stage formativo di sei mesi

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Staff International, piattaforma produttiva, di R&D e distributiva del gruppo OTB, a cui fa capo tra gli altri il marchio Diesel, annuncia la nuova edizione della Scuola dei Mestieri. Un’esperienza di stage formativo, più apprendistato, che arriva così alla sua terza iterazione.

Il percorso formativo di Staff Academy si propone come obiettivo quello di far acquisire ai propri allievi le competenze teoriche e pratiche per sviluppare una professionalità nel settore della moda e del lusso Made in Italy.

A marzo 2022 si era conclusa l’edizione pilota della Scuola, e ora termina anche una seconda edizione che vedrà assunto oltre l’80% dei giovani talenti partecipanti nelle sartorie e prototipie di Staff International a Noventa Vicentina, Milano e Tavarnuzze (Firenze).

A partire da queste premesse positive OTB e Staff International hanno deciso di dare seguito al progetto per una terza edizione che partirà il prossimo settembre. A giugno inizierà il processo di selezione per comporre una classe di 10 studenti e studentesse, che intraprenderanno un percorso di stage formativo di 6 mesi e un periodo di apprendistato, con la possibilità di inserimento all’interno delle aziende del gruppo.

La Scuola dei Mestieri si rivolge ai neodiplomati degli istituti tecnici, ITS, corsi specialistici, diplomi di laurea del settore moda di tutta Italia. Per proporsi è sufficiente inviare una candidatura spontanea all’indirizzo email academy@staffinternational.com.

La costituzione da parte di grandi aziende di vivai interni non è fatto nuovo e permette alle società di formare e potenzialmente scoprire giovani talenti. Staff Academy nasce durante i periodi di lockdown da un team interno cross-funzionale, con la missione di valorizzare l’esperienza e preservare la cultura e la tradizione artigianale, oltre alle competenze digitali della società.

Immagine di copertina: l’evento conclusivo della seconda edizione della Scuola dei Mestieri.

Ti potrebbe interessare