Scuola, la mappa dei mercatini dei libri usati in Veneto

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Manca meno di due settimane all’inizio dell’anno scolastico 2016/2017 in Veneto, il cui calendario parte il 12 settembre. È tempo di acquistare i libri di testo che accompagneranno gli studenti medi nel loro percorso scolastico fino al giugno del 2017. E di mettere mano al portafogli, con il caro-scuola che morde. Una soluzione per calmierare i costi è rappresentata dai mercatini dei libri usati.

In questo scorcio di fine estate si è mobilitata la Rete degli Studenti Medi del Veneto, che ha organizzato in tutta la regione mercatini autogestiti «per permettere agli studenti di vendere ed acquistare i libri scolastici ad un prezzo vantaggioso in modo da sopperire almeno in parte alla spesa scolastica», si legge sulla pagina Facebook dedicata all’iniziativa: Venezia, Padova, Belluno, Feltre e Conegliano sono i comuni dove gli studenti organizzano i momenti di scambio e baratto dei libri di testo. Di seguito i dettagli.

I mercatini dei libri usati in Veneto

A Venezia il mercatino dei libri usati si tiene il 31 agosto e il 1° settembre dalle ore 11 alle ore 18, in Campo Santi Apostoli (qui i dettagli). A Padova il mercatino dei libri è in programma da lunedì 5 a mercoledì 7 settembre in piazza Capitaniato, dalle 11 alle 18. Belluno: il mercatino dei libri scolastici usati è aperto sabato 3 e domenca 4 settembre in via Tiziano Vecelio 71 ulteriori informazioni sulla pagina Facebook. A Feltre i libri disponibili per gli scambi si trovano sui form online compilati dagli studenti feltrini, che si possono consultare tramite questo link. A Conegliano la Rete degli Studenti Medi propone un modulo con cui si può indicare il libro che si sta cercando.

Ti potrebbe interessare