Coronavirus, calo dei positivi in Veneto

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Calano le persone attualmente positive in Veneto. I dati forniti dalla Regione Veneto, infatti, fanno ben sperare: attualmente sono 10.618 le persone colpite dal Coronavirus, -163 rispetto al dato di ieri, giovedì 16 aprile. Non si può ancora cantar vittoria, la strada è ancora lunga. Ma quel segno meno puntualizza un’inversione di tendenza che, anche a livello psicologico, rappresenta una boccata di ossigeno.

Ecco tutti i dati:

«I dati ci fanno ben sperare per la ripartenza e stiamo lavorando alacremente per presentare un progetto di messa in sicurezza nel momento del riavvio» ha detto il Governatore del Veneto Luca Zaia, che è intervenuto anche sulla proposta, lanciata a suo tempo dall’assessore Elena Donazzan, di ritardare l’avvio delle scuole a settembre per lasciare una finestra in autunno.

LEGGI: IL PIANO PER RIAPRIRE LE SCUOLE NEL VENETO

Zaia è tornato anche sul piano di ripartenza, con la data prevista al 4 maggio.  «Non sarà l’ufficio complicazioni affari semplici».  Comprenderà, spiega, «termometri, mascherine, guanti, gel – aggiunge – tutte cose sostenibili per le aziende», ricordando anche che la Regione è pronta per un’apertura graduale anche prima del 4 maggio.

Ti potrebbe interessare