“Galvanica Digitale” è la nuova piattaforma di digitalizzazione dei processi galvanici di AzzurroDigitale

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

AzzurroDigitale, società padovana che si occupa di progetti di digital transformation per industrie manifatturiere, annuncia il lancio di “Galvanica Digitale”, piattaforma per la digitalizzazione dei processi galvanici.

Con galvanizzazione s’intende quel processo industriale che consiste nel ricoprire un oggetto metallico con uno strato sottile e aderente di un altro metallo, per proteggerlo dalla corrosione.

Quest’ultimo progetto si aggiunge all’attuale portfolio di AzzurroDigitale, che conta su soluzioni come “AWMS”, software di gestione forza lavoro verticale sulla fabbrica, dal 2020 parte del gruppo Zucchetti. Oltre a “MATIX”, scatola nera per il monitoraggio degli stampi industriali, che nel 2022 ha chiuso un seed round da 700 mila euro, con investitore principale Auxiell.

Il nuovo strumento, “Galvanica Digitale”, nasce dalla collaborazione con aziende internazionali come Safilo e Gaser e accompagna tutte le fasi della filiera galvanica. È possibile programmare le attività o generarle automaticamente, grazie alla piattaforma di back office integrata, ma anche tenere sotto controllo i parametri di processo e intercettarne le derive. La piattaforma può anche bloccare la catena di montaggio quando soglie e criteri di produzione non vengono soddisfatti correttamente. Il tutto potrà essere supervisionato tramite machine integration e una web app.

«Con Galvanica Digitale aggiungiamo un nuovo tassello all’ecosistema di AzzurroDigitale. Lo sviluppo di questa soluzione ci dà la possibilità di aprirci a nuovi mercati, di portare il nostro know-how in una nuova tecnologia della manifattura e di espandervi la nostra vision: trasformare il modo di lavorare delle imprese grazie a tecnologie a servizio delle persone», ha commentato Carlo Pasqualetto, CEO e fondatore di AzzurroDigitale.

Ti potrebbe interessare