Scaffali metallici: la soluzione perfetta per la tua attività commerciale

Articolo sponsorizzato
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

L’aspetto della logistica e dello stoccaggio risulta fondamentale per moltissime aziende ma anche per i negozi più piccoli. Serviranno allora scaffali adatti a qualsiasi esigenza e che possano reggere un peso più importante così come materiali leggeri. Versatili, componibili ed efficienti gli scaffali proposti da Ractem sono ideali per ogni singola esigenza.

Ordinare e ottimizzare tutto il materiale a disposizione

Lo stoccaggio della merce riguarda moltissime aziende che necessitano di materiali appositi per la sistemazione di tutti quei materiali trattati, in vendita o anche acquistati. Una sorta di ‘ordine’ ma anche una classificazione di tutto ciò che una determinata realtà possiede, una facilità di impostazione di lavoro, accessi rapidi, conoscenza dei posti, degli articoli. Non solo, parleremo anche della logistica per quanto riguarda gli uffici con scaffali più piccoli ma utili allo stesso modo, discorso che si può fare anche per le piccole attività come i negozi che mostrano negli scaffali appositi i prodotti da vendere ai clienti.

Ractem, diverse soluzioni adatte a ogni esigenza

La rete offre davvero diverse possibilità adatte a tutti i gusti ma anche a tutte le esigenze, un esempio è il portale Ractem che offre un’ampia gamma di scaffalature metalliche in base ai prodotti da contenere. Bisogna sempre considerare il fatto che si potrebbe avere necessità di scaffali leggeri o modelli più pesanti, ecco che allora nell’ampia scelta potrete trovare tutto ciò di cui avrete bisogno. La serietà, la competenza e l’affidabilità di un’attività piccola così come della grande azienda sta anche nel tenere e ottimizzare tutti i prodotti in modo da poter risultare efficace, efficiente e veloce nella ricerca di un articolo specifico.

Diversi modelli di scaffalature metalliche

Ractem è un riferimento a livello europeo per quanto riguarda gli scaffali metallici e tante sono le realtà aziendali che si affidano questo nome. Ma nello specifico che tipo di modelli potete trovare? Senza dubbio quello di cui avrete bisogno, magari un qualcosa di componibile che si possa così adattare agli spazi a vostra disposizione. Potrete considerare in questo caso anche il carico di cui necessita il vostro materiale, l’altezza, la larghezza e ovviamente anche la profondità senza dimenticare la regolazione dei ripiani a partire da 25 mm.

Modelli concepiti e realizzati per sostenere diversi pesi

Se il carico da tenere sarà estremamente pesante potrete scegliere e acquistare scaffali  realizzati per sostenere un peso che può andare dai 400 ai 1000 kg per ogni singolo ripiano. Ciò non impedisce a questi modelli di essere anche estremamente versatili per presentarsi in diverse dimensioni e finiture. Se invece, al contrario, non avete la necessità di un carico molto pesante potrete optare per scaffali a carico medio, diciamo intorno ai 150 e 400 kg o modelli a carico leggero, questi ultimi molto particolari con scaffalature cromate e il modello ad angolo scanalato che possono reggere uno stoccaggio pari a 150 kg.

Tanti gli esempi, dagli scaffali del gommista a quelli per i piccoli spazi

Quante volte siamo andati dal nostro gommista di fiducia per cambiare gli pneumatici? Ecco, quegli enormi scaffali che contengono gomme per ogni tipo di autovettura, ciclomotori o furgoni sono solo uno degli esempi classici di quello che Ractem vi può offrire, uno stoccaggio particolare e curato per ordine di grandezza e/o di modello in cui la logistica appare fondamentale: stesso discorso lo si può fare per le officine meccaniche. Attenzione però, anche il piccolo ripostiglio di casa può contenere scaffali adatti a quegli spazi: non bisogna pensare che questo sia un argomento riservato soltanto alle grandi aziende con mega magazzini o spazi enormi da riempire di materiale.

L’acciaio per garantire resistenza e affidabilità

Il materiale utilizzato per queste scaffalature è l’acciaio galvanizzato e anche cromato, modelli che potrete trovare in configurazioni diverse ma allo stesso tempo affidabili resistenti anche grazie alla regolazione che ne differenzia una tipologia dall’altra. Abbiamo in precedenza fatto riferimento allo stoccaggio con una capacità di carico fino a 1000 kg, questa è detta la scaffalatura Picking, uno dei modelli più richiesto sul mercato e che soddisfano le esigenze di tantissime grandi aziende. E se cercaste materiale per l’ufficio? Nessun problema in quanto troverete modelli adatti alle vostre idee, al vostro spazio e alla capacità necessaria e che sono stati progettati proprio per l’archiviazione.

Soddisfazione per i prodotti ma anche per il prezzo

Ractem è leader europeo del settore e garantisce scaffalature di assoluta qualità magari anche con cassetti o altri sistemi do stoccaggio per l’archiviazione degli oggetti più piccoli. Troverete grossa soddisfazione anche sotto l’aspetto del prezzo, assolutamente competitivo e in linea con la qualità del prodotto che vi verrà presentato. La qualità è indiscussa e questi scaffali risulteranno facili da montare e anche con una bassa manutenzione proprio per l’ottima fattura.

Ractem, leader del settore

Scoprite il sistema modulare che ben si applicherà anche ai vostri spazi per uno stoccaggio che sia utile, di qualità, versatile e comodo. Scegliete Ractem per gli scaffali componibili a misura di cui avete bisogno.

Ti potrebbe interessare