Quotidiani Gedi: in sciopero Mattino di Padova, Nuova di Venezia e Mestre, Tribuna di Treviso e Corriere delle Alpi

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Oggi 17 febbraio i giornalisti de Il Mattino di Padova, La Nuova di Venezia e Mestre, La Tribuna di Treviso e il Corriere delle Alpi sono in sciopero – insieme ai colleghi di tutte le testate del gruppo Gedi.

«Il sito venerdì 17 non sarà pertanto aggiornato e sabato 18 i nostri giornali non saranno in edicola, come neppure i quotidiani nazionali Repubblica e La Stampa – si legge sui siti delle testate –. Le redazioni sono in sciopero per protestare a seguito della “messa sul mercato” di singole testate o gruppi di testate, con i loro siti e giornali di carta e digitali».

Il 15 febbraio i giornalisti erano entrati in stato di agitazione, come recitava un comunicato del comitato di redazione, «dopo le circostanziate notizie sulla trattativa in corso tra la proprietà e alcune cordate di industriali per la cessione delle storiche testate del Nordest: il Mattino di Padova, la Nuova di Venezia, la Tribuna di Treviso, il Corriere delle Alpi, il Messaggero Veneto e il Piccolo. A cui si aggiungerebbe la Gazzetta di Mantova».

Ti potrebbe interessare