Carel cresce in Nuova Zelanda: acquisito il 100% di Eurotec

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il gruppo Carel di Brugine (Padova) ha siglato un accordo vincolante volto all’acquisizione del 100% del capitale sociale di Eurotec, distributore e system integrator basato a Auckland in Nuova Zelanda con ricavi pari a circa 10,9 milioni di dollari neozelandesi, pari a circa 6 milioni di euro.

Fondata nel 1986 e partner commerciale di Carel da lungo tempo, Eurotec è strutturata su tre business units: HVAC, Refrigerazione e Electrical/Instrumentation, tutte caratterizzate anche da una notevole contenuto in termini di servizi dedicati. La presenza sul territorio è garantita da tre filiali: oltre all’head-quarter di Auckland sono presenti sedi operative a Wellington e a Christchurch.

L’operazione si colloca in una strategia di consolidamento della presenza del gruppo nelle aree geografiche di riferimento attraverso l’acquisizione e lo sviluppo di forza vendita diretta, coerentemente con i processi di vendita di Carel e le sue relazioni di lungo termine con una quota rilevante dei propri clienti. Nel settembre 2022 l’azienda, tramite la controllata Carel Usa, aveva rilevato la società statunitense Senva.

Carel Industries è stata assistita nell’operazione da Quigg Partners quale advisor legale e da RSM nello sviluppo della due diligence finanziaria, fiscale, di IT e cyber security.

 

Andrea Fasulo

Ti potrebbe interessare