Carel amplia la propria sede in Croazia: previste 100 nuove assunzioni

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

L’azienda padovana Carel ha annunciato l’ampliamento dello stabilimento di Labin (Albona, costa sud-orientale dell’Istria) in Croazia, attuale sede della filiale Carel Adriatic del gruppo di Brugine (Pd). Il progetto comprenderà anche uno showroom interno e permetterà l’assunzione di 100 dipendenti.

Carel: il dettaglio sull’ampliamento della sede in Croazia

Il nuovo stabilimento di 5.200 mq, la cui ultimazione è prevista entro l’inizio del prossimo anno, risponde alla necessità di rendere ancora più flessibile e resiliente la capacità produttiva del Gruppo. Con lo stabilimento a pieno regime, il Gruppo prevede di assumere fino a 100 nuovi dipendenti, che andranno ad aggiungersi agli oltre 200 dipendenti già presenti nella sede di Labin. Al fine di rafforzare la relazione con i clienti, il nuovo stabilimento ospiterà al suo interno uno showroom. In questo modo, sarà offerta la possibilità ai clienti di visitare la fabbrica, vedere il processo di produzione – principalmente focalizzato su umidificatori e quadri elettrici – e toccare con mano l’intera gamma di prodotti fabbricati.

Alla presentazione del nuovo progetto tenutasi oggi 15 aprile in Carel Adriatic hanno partecipato Pietro Rossato, Ceo del Gruppo Carel e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Carel Adriatic, e Raffaele Rossi, Direttore Operativo CHR e Valter Glavičić, Sindaco della città di Labin.

Nalini (ceo Carel): «Mercarto dell’Europa orientale in forte crescita»

«Siamo molto orgogliosi di presentare il nuovo stabilimento in Croazia: quello dell’Europa orientale è un mercato in forte crescita e continua a riservarci grandi soddisfazioni» ha dichiarato Francesco Nalini, Amministratore Delegato del Gruppo Carel.

«L’iniziativa presentata oggi si inserisce a pieno nella nostra strategia industriale e nel nostro radicato network internazionale, formato da 9 stabilimenti e oltre 27 filiali commerciali nel mondo. La solida risposta fornita dal Gruppo all’evento pandemico si riflette a pieno nei risultati finanziari in crescita ottenuti nel 2020 e ci permette di proseguire con fiducia nel processo
di sviluppo che da sempre caratterizza la nostra Carel».

LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio, che è tornato a farsi sentire fortemente in questi giorni. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOG

Ti potrebbe interessare