Telepass lancia lo sharing di monopattini e bici con Bit Mobility a Padova, Venezia e Verona

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Telepass lancia un nuovo servizio di mobilità condivisa in partnership con Bit Mobility. Da oggi in 24 città italiane è possibile noleggiare monopattini, biciclette e scooter elettrici con l’app di Telepass. Tra le città ce ne sono tre in Veneto: Padova, Venezia e Verona. Oltre a queste, il servizio è presente a Bari, Bergamo, Firenze, La Spezia, Lecce, Novara, Palermo, Parma, Piacenza, Pisa, Pescara, Prato, Taranto, Trento, Brindisi, Francavilla, Quartu Sant’Elena, Ragusa, Cattolica, Reggio Calabria, Rimini.

A partire da oggi, per noleggiare un veicolo Bit Mobility  sarà sufficiente essere cliente Telepass, entrare nell’applicazione mobile gratuita Telepass – scaricabile su smartphone Android e iOS -, localizzare il mezzo più vicino e sbloccarlo. Gli utenti potranno circolare liberamente all’interno dell’area operativa Bit Mobility della città, facilmente riconoscibile dalla mappa in-app, lasciando i mezzi a fine corsa in aree che non intralcino il traffico stradale o parcheggiando senza costi in tutti gli spazi delimitati da strisce bianche o blu.

Bit Mobility è attiva in ventiquattro città in Italia ed è l’ideale per brevi spostamenti in città: per arrivare puntuale agli appuntamenti di lavoro, per spostarsi tra le sedi universitarie tra un corso e l’altro, per scoprire tratti altrimenti nascosti della città o anche soltanto per fare un giro e divertirsi con gli amici.

Per Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales and Marketing Officer di Telepass, «l’ingresso dei veicoli ecologici di Bit Mobility nel nostro ecosistema di mobilità integrata amplia l’offerta di sharing mobility in città, promuovendo spostamenti al contempo ecosostenibili e semplici. Telepass non è solo pagamento del pedaggio autostradale senza code ai caselli, ma facilita la vita delle persone in movimento anche nelle città e con i veicoli Bit Mobility aggiungiamo una nuova esperienza di mobilità».

Aggiunge Gianmaria Crivellente, Co-founder e Ceo Bit Mobility: «La partnership con Telepass certifica il ruolo di Bit Mobility come punto di riferimento a livello nazionale in un settore in costante crescita come quello della sharing mobility. Questa collaborazione ci dà la possibilità di portare avanti con convinzione la nostra mission aziendale: promuovere una nuova cultura basata sul concetto di mobilità sostenibile in ambito urbano ed extraurbano, con un’attenzione particolare verso la riduzione dell’impatto ambientale e forme di trasporto altamente tecnologiche, sicure e immediate».

Ti potrebbe interessare