Morato acquisisce uno stabilimento in Francia e guarda al mercato nord europeo

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il gruppo Morato annuncia l’acquisizione di uno stabilimento in Francia. La società di Altavilla Vicentina, attiva nel settore della panificazione industriale, ha infatti assorbito il 100% di Harrys Restauration, che possiede uno stabilimento specializzato nella produzione di panini per hamburger a Gauchy, nella Francia settentrionale.

Il sito in questione è stato ceduto da Barilla France, che mantiene la propria presenza con altri quattro stabilimenti, e rappresenta per Morato un logico passo aventi nei progetti di rafforzamento del business in Europa. Questa operazione è il risultato dell’obiettivo fissato dal gruppo di arrivare almeno al 50% del fatturato sviluppato all’estero, tramite il consolidamento di mercati già occupati, o con l’esplorazione di nuove aree geografiche.

«L’acquisizione dello stabilimento di Gauchy – dichiara Stefano Maza, CEO del Gruppo Morato – rientra nel
piano strategico di espansione in Europa e permetterà al gruppo di consolidare la presenza in un paese strategico
non solo per le opportunità di crescita offerte dal mercato domestico ma anche perché, data la collocazione
geografica, ci consentirà di rafforzare la nostra offerta verso i paesi del Nord Europa».

Per il completamento dell’operazione, Morato Group ha ricevuto il supporto finanziario di Finint SGR Investments, Finest SPA, Banque Publique D’Investissment e Banque CIC  e, inoltre, si è avvalso della consulenza di Aliante Partners come advisor finanziario e di Chiomenti e Giola per l’assistenza e due diligence legale
sull’operazione. La due diligence finanziaria e fiscale è stata seguita da Deloitte Financial Advisory.

Foto: Stefano Maza, CEO del Gruppo Morato

Ti potrebbe interessare