Menu

“In torrefazione”, Goppion apre al pubblico lo stabilimento di Preganziol

Pubblicato il 4 Febbraio 2019 in Pmi e Imprese, Treviso

 

Si intitola “In torrefazione” l’evento promosso da Goppion per mercoledì 13 febbraio 2019, quando la storica azienda di Preganziol, in provincia di Treviso, aprirà al pubblico lo stabilimento di lavorazione del caffè. Due gli orari in cui sarà possibile visitare l’azienda: dalle 14.30 alle 16.30 e dalle 17.00 alle 19.00. Durante la giornata di apertura sarà possibile visitare la torrefazione e conoscere il ciclo produttivo, scoprendo tutti i segreti della tostatura del chicco e delle miscele. Una parte dell’evento sarà inoltre dedicata alla storia del caffè e alla sua diffusione.

Denis Dzekulic, insegnante certificato Sca – Speciality Coffee Association – che da anni si occupa di formazione per Goppion Caffè sia in Italia che all’estero, svelerà invece tutti i segreti del buon caffè fatto con la moka. E poi due degustazioni guidate: una di caffè della varietà robusta e una della varietà arabica, nella nuova sala dedicata ai corsi inaugurata lo scorso dicembre.

«La formazione è una parte fondamentale del nostro lavoro – spiega Paola Goppion, responsabile marketing di Goppion Caffé -. Ci piace pensare che non solo i baristi, ma anche chi beve il caffè a casa o al bar sia in possesso di tutti gli strumenti che lo rendano capace di riconoscere un caffè fatto a regola d’arte. Ci teniamo quindi a spiegare a tutti come nasce un buon caffè e come rifarlo a casa, ogni giorno, per iniziare la giornata con il piede giusto».

La partecipazione a In Torrefazione è gratuita e per ogni turno possono accedere un massimo di venti persone. È possibile prenotare la visita chiamando in azienda il numero 0422 490921. Chi non riuscisse a prenotare la visita in azienda in questa data, potrà lasciare i propri recapiti e partecipare ai prossimi eventi.



Puoi leggere anche

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211