Banca Finint, 129 nuovi assunti nel 2022

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Scovare i talenti, farli crescere, creare occupazione stabile, mettendo al centro le persone e il loro sviluppo professionale, valorizzare le competenze e creare sinergie: è questo l’obiettivo del Gruppo Banca Finint, realtà finanziaria che da oltre 40 anni è al fianco di imprese, imprenditori, famiglie, investitori e istituzioni finanziarie, e che nel 2022 ha compiuto un’ulteriore evoluzione con l’acquisizione di Banca Consulia (ora Finint Private Bank) e l’integrazione di Finint Revalue.

La cerimonia per i traguardi raggiunti nel 2022, che si è tenuta ieri presso il Teatro Accademia di Conegliano e alla quale hanno partecipato gli oltre 800 collaboratori del Gruppo (inclusi i 190 consulenti finanziari di Banca Consulia / Finint Private Bank), è stata l’occasione per fare un punto della situazione sull’andamento dell’azienda e i programmi futuri e ha previsto uno speciale benvenuto ai 129 nuovi collaboratori che sono stati assunti nel Gruppo Bancario nel corso dell’anno e la premiazione dei collaboratori che hanno raggiunto i 10, 20, 30 e 40 anni di servizio. Un incontro, a seguire, tra dipendenti e collaboratori del Gruppo in un evento diffuso che ha toccato diversi luoghi simbolo della città di Conegliano, in cui il Gruppo Banca Finint è nato e si è sviluppato, tra cui Villa Gera, Palazzo Sarcinelli, la Sala dei Battuti e l’ex Convento San Francesco.

A premiare i 30 collaboratori per i loro anniversari di servizio sono stati il Presidente di Banca Finint, Enrico Marchi, con l’Amministratore Delegato Fabio Innocenzi, oltre ai manager delle varie aree di business in cui operano i colleghi.

Per i 10 anni di servizio i riconoscimenti sono andati a: Teodoro Cristian Greco, Adriano Muranella, Giada Tintinaglia, Linda Fortunato, Marco Speranzon, Chiara Tassan, Alberto Nobili, Maela Battello, Daniele Muraro, Monica Da Ros, Silvia Giusti, Giovanni Mantovani, Giuseppe Ardizzoni, Paolo Gaddi, Francesco Bazzana, Pierino Zanivan e Cristina Lanzoni. Ad essere premiati per i 20 anni di servizio sono stati: Eloisa Bortoluzzi, Antonia Vassalli, Francesco Lorenzoni, Adriana Anzil, Filippo Napoletano, Francesco Angelici, Dino Giovanni Moraschetti, Enrico Belli e Maria Isabella Cristini. Sono stati poi premiati i 30 anni di servizio di Gaetano Gerlin, Sonia Bitto e Mauro Sbroggiò, e i 40 anni in Banca Finint di Sandra Pin.

Le persone sono il motore del nostro Gruppo – ha commentato Enrico Marchi, Presidente di Banca Finint a nome di tutto il management – Le loro competenze e le loro professionalità sono gli elementi che ogni giorno fanno la differenza e che ci hanno permesso di essere pionieri e poi leader sul mercato in ambiti finanziari ad alta specializzazione e di offrire prodotti e servizi eccellenti in tutti i settori in cui la nostra realtà opera. In quest’anno 2022 Banca Finint ha compiuto un passo importante nel suo percorso di crescita, con l’acquisizione di Banca Consulia, ora Finint Private Bank, e con l’integrazione nel Gruppo di Finint Revalue, allargando ancora il proprio perimetro d’azione e accogliendo tanti nuovi colleghi e consulenti che sono certo, con le loro esperienze, sapranno portare valore aggiunto e nuove opportunità alla nostra realtà, integrando le loro competenze con le tante eccellenze già presenti tra i nostri professionisti e il talento delle nuove leve che in questo anno sono state assunte. Le parole d’ordine per il futuro dovranno quindi essere sinergia e integrazione per mettere in rete le tante expertise del Gruppo e diventare sempre di più un atelier della finanza che punta a servire a tutto tondo il piccolo-medio imprenditore e innescare un circolo virtuoso tra economia reale e aspetto finanziario, che è il cuore della nostra proposta”.

“Finalmente insieme – ha aggiunto l’AD Fabio Innocenzi – I 350 colleghi “storici” di Banca Finint e Finint SGR uniti agli oltre 250 di Banca Consulia / Finint Private Bank, agli 80 di Finint Revalue e ai quasi 130 colleghi entrati nelle varie società del Gruppo nel 2022. Sia nelle sessioni di lavoro che nei momenti conviviali è emersa la ricchezza e la varietà di storie e di esperienze delle “persone Finint”. La migliore immagine di un Gruppo di persone coese e pronte alle sfide del 2023 e degli anni successivi”.  

Ti potrebbe interessare