Banca Finint: Giovanni Perissinotto nuovo ad al posto di Colombini

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Giovanni Perissinotto è stato nominato oggi 13 marzo nuovo amministratore delegato di Banca Finint. L’istituto di credito controllato da Enrico Marchi, per colmare il vuoto lasciato l’11 marzo dall’uscente Luciano Colombini, ora ad in Banca Ifis, sceglie una sostituzione senza traumi, trovando il nuovo amministratore tra le fila del suo cda.

Le due banche si contendono la gestione dei crediti deteriorati e delle sofferenze delle ex popolari venete, un patrimonio di almeno 18 miliardi. I due istituti di credito si sono da tempo candidati per la sua gestione, tanto che Ifis ha già confermato un deciso piano di assunzioni, e rassicura che, a parte il silurato Giovanni Bossi, non ci saranno licenziamenti.

Banca Finint sottolinea che «l’assunzione della guida operativa da parte di un manager come Giovanni Perissinotto – ex ad di Generali – assicura a Finint non solo una leadership di prestigio e autorevolezza, ma anche perfetta continuità con gli indirizzi strategici intrapresi dalla banca negli ultimi anni».

Ti potrebbe interessare