INPS “Valore PA”: ecco i corsi per la Pubblica Amministrazione di Ca’ Foscari

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Dalla revisione dei processi di lavoro all’interno della PA per il miglioramento dei servizi all’utenza, al ruolo degli Enti Locali per attuare al meglio il PNRR ed i relativi progetti; la sfida della transizione digitale nella Pubblica Amministrazione allo sviluppo di nuove competenze emotive e sociali per una gestione efficace delle relazioni nel lavoro.

La formazione rivolta ai funzionari della Pubblica Amministrazione risponde alla sfida del cambiamento e dell’innovazione imposta dalle nuove tecnologie e dalla sempre maggiore partecipazione del cittadino.

Per questo Ca’ Foscari Challenge School, scuola di Alta Formazione dell’Università Ca’ Foscari Venezia, ha presentato il nuovo programma di corsi del progetto Valore PAfinanziato dall’INPS.

Ancora per pochi giorni le iscrizioni sono aperte per partecipare ai nuovi corsi: la scadenza per le iscrizioni è il 18 novembre 2022.

“Valore P.A.” è un progetto che consente alle Pubbliche Amministrazioni di beneficiare di corsi di formazione finanziata, specificatamente indirizzati ai propri dipendenti. L’offerta formativa, che vede Ca’ Foscari Challenge School come ente proponente per l’ottavo anno consecutivo, quest’anno raggiunge VenetoFriuli-Venezia Giulia e Toscana.

I corsi si rivolgono ai dipendenti del comparto Amministrativo delle Pubbliche Amministrazioni di queste tre regioni.

Al centro del progetto un cambio di paradigma nei servizi offerti. Ca’ Foscari Challenge School vuole accompagnare la Pubblica Amministrazione in questo processo di rinnovamento, che ruota attorno a temi caldi: strategie digital, e-governement, bilancio e contabilità, performance management, business english e gestione dei conflitti.

Nelle otto edizioni precedenti sono state formate più di 2.000 persone con oltre 3.000 ore di formazione erogate in 5 regioni italiane: Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna e Sardegna.

La ricchezza della proposta di Ca’ Foscari Challenge School ne è testimonianza concreta: dai percorsi Master in Economia e Management della Sanità, in Management del Welfare e in Pubblica Amministrazione, alla formazione finanziata per sviluppare il carattere internazionale e innovativo delle Pubbliche Amministrazioni, fino a soluzioni a catalogo configurate attraverso un dialogo attivo con gli enti pubblici.

 

Per i dipendenti pubblici privi del finanziamento INPS o i consulenti che lavorano con la P.A., interessati a seguire i nostri corsi di aggiornamento professionale Valore PA, è possibile iscriversi attraverso il sito www.cafoscarichallengeschool.it

 

Le informazioni sui corsi “Valore PA” si trovano all’indirizzo https://www.cafoscarichallengeschool.it/progetti-per-p-a/ o inviando una mail a tutor.valorepa@unive.it

 

Per informazioni sulla comunicazione di Ca’ Foscari Challenge School:

comunicazione.challengeschool@unive.it

 

Ca’ Foscari Challenge School è la scuola di Alta Formazione Executive dell’Università Ca’ Foscari Venezia che si rivolge a neolaureati, professionisti, imprese e Pubbliche Amministrazioni, offrendo conoscenze specifiche e professionalizzanti.

Attraverso una metodologia didattica innovativa, svolta dai docenti più esperti dell’Ateneo e attivando le relazioni imprenditoriali e professionali più vitali e autentiche del territorio, Ca’ Foscari Challenge School progetta e sviluppa scenari futuri grazie a un’esperienza formativa di valore, vicina ai bisogni delle persone e con tutte le competenze che il mercato del lavoro oggi richiede.

Ti potrebbe interessare