Master MOIM, consegnati i dieci diplomi della prima edizione: Nice, Le Village e Smact i casi studio

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Si è conclusa con un successo la prima edizione del Master di primo livello in Open Innovation Management (MOIM) promosso dall’Università di Padova nell’anno accademico 2021-2022. Nella cerimonia di consegna del 30 settembre, i dieci studenti sono stati valutati sulla base di tre casi studio di cui si sono occupati, divisi in gruppi, e che hanno presentato in un pitch. Tutti hanno ricevuto il massimo dei voti.

Il primo gruppo, che si è aggiudicato anche la menzione speciale, era composto da Sergio Dei Agnoli, Alessandro Fadelli e Andrea Zanardo. Il loro caso studio riguardava la Nice S.p.A., multinazionale italiana attiva nell’Home Automation, nell’Home Security e nella Smart Home.

Il secondo gruppo di studenti, composto da Sofia Frau, Alessandro Liguori, Ugo Olivetto e Alessandro Pretato si è occupato di Le Village by Credit Agricole Triveneto, l’acceleratore di startup e aziende, con un pitch dal titolo “Open Innovation Management: Le Village sur le nuage”.

Infine, Andrea Bertoldo, Luca Burato e Marco Santagati hanno approfondito l’attività di SMACT Competence Center in un pitch intitolato “Be smart, be SMACT”.

Tutti i partner coinvolti hanno espresso il desiderio di proseguire i progetti sviluppati dai diplomati. Nel frattempo, il Master MOIM sta raccogliendo le pre-iscrizioni per la nuova edizione, in avvio il 25 novembre. Al 7 ottobre, data di chiusura del primo periodo di pre-iscrizioni, sono già 24 le richieste arrivate e l’Università si sta attivando per aprire un’altra finestra per pre-iscriversi dal 2 al 24 novembre. Maggiori informazioni sul sito del master.

Ti potrebbe interessare