Padova, apre una libreria Mondadori all'ex Rinascente

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Al posto dell’ex Rinascente, chiusa nel 2019, in piazza Garibaldi a Padova apre una libreria Mondadori Bookstore. Giovedì 22 settembre l’inaugurazione dello spazio sviluppato su due piani, per una superficie totale di 400 metri quadri: il nuovo Mondadori Bookstore a gestione diretta presenterà oltre 20 mila volumi a scaffale che spaziano dalla narrativa alla saggistica, dai classici alla varia e sarà aperto sette giorni su sette.

Tra le novità, il nuovo reparto “Just Comics” interamente dedicato ai fumetti, con un’ampia selezione di manga, supereroi e graphic novel. Ai giovani lettori è rivolta l’area “We are Junior”, con giochi didattici e libri illustrati per stimolare la fantasia di bambini e ragazzi. Completano l’assortimento cd e vinili con le ultime novità musicali, come il K-POP, prodotti di cartoleria, idee regalo, eReader e le proposte del club Mondolibri.

«Siamo felici di inaugurare un nuovo Mondadori Bookstore nel cuore di Padova – commenta Carmine Perna, amministratore delegato di Mondadori Retail –, un’importante città universitaria e centro culturale in continua evoluzione, animato da numerose iniziative di cui vogliamo essere parte attiva. Una scelta in linea con la strategia di rinnovamento e valorizzazione della nostra rete delle librerie, con l’obiettivo di renderle ambienti sempre più attrattivi e punti di riferimento sul territorio, in grado di rispondere alle esigenze di un numero sempre maggiore di lettori».

Al taglio del nastro è attesa la partecipazione del sindaco di Padova, Sergio Giordani, e dell’assessore alle attività produttive e commercio, Antonio Bressa.

Ti potrebbe interessare