Aeroporto Marco Polo, oltre mille bagagli disguidati in una settimana

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Gruppo SAVE ha comunicato i dati di traffico aeroportuale del Marco Polo di Venezia, relativi alla settimana dall’8 al 14 agosto. Nella settimana precedente Ferragosto si è registrato il passaggio di quasi 250mila passeggeri, corrispondenti all’84% del volume di passeggeri registrati nello stesso periodo del 2019, in pre-pandemia.

Sono stati operati 1.724 voli, con solo l’1% di cancellazioni. Migliorano sia i tempi di attesa ai varchi di sicurezza sia quelli per la riconsegna del bagaglio: entrambi scendono di un minuto rispetto alla settimana precedente.

In aumento invece il numero di bagagli disguidati, cioè spediti in ritardo da altri scali o erroneamente inviati a Venezia: 1003 contro i 927 della settimana precedente (+18,9%). Un’emergenza che lo staff dello scalo veneziano sta affrontando: i bagagli rispediti alla giusta destinazione sono stati 1112, con una riduzione del 2,67% delle valige in giacenza rispetto alla settimana precedente. I bagagli disguidati attualmente in giacenza sono 329.

Ti potrebbe interessare