Prestiti online: quali sono i vantaggi e perché scegliere Findomestic

Articolo sponsorizzato
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

I prestiti personali online presentano per loro natura molteplici vantaggi. Si tratta, infatti, di soluzioni che permettono di accedere a una liquidità aggiuntiva, da utilizzare nel modo che più si preferisce, risparmiando tempo e facendo in modo di conseguire l’intera procedura in tempi piuttosto rapidi.

Grazie ai grandi passi avanti fatti nel campo dei prestiti comuni, si può effettuare tutta la procedura senza recarsi fisicamente presso l’Istituto finanziario. Inoltre, sempre grazie ai progressi in ambito digitale, le procedure online risultano sempre più user friendly e intuitive.

Una delle proposte più interessanti presenti sul web è quella di una delle realtà italiane maggiormente note per la sua affidabilità. Si tratta dei prestiti online di Findomestic, i quali si caratterizzano per le condizioni di massima flessibilità per ogni persona non solo nel momento di sottoscrizione del contratto ma anche nelle fasi successive. In questo articolo vi raccontiamo qualcosa di più su che cosa si tratta e perché si rivelano una delle soluzioni più degne di nota tra quelle del panorama finanziario nazionale.

Come funzionano i prestiti online di Findomestic

I prestiti online di Findomestic permettono di valutare in maniera trasparente le condizioni del preventivo: un aspetto basilare per poter effettuare le proprie scelte con la massima serenità.

I prestiti online di Findomestic consentono di avere accesso a una somma di denaro che può essere impiegata per diverse motivazioni: dall’acquisto dell’auto ai lavori di ristrutturazione della casa, inclusi quelli green come gli impianti fotovoltaici. Inserendo nel simulatore digitale l’importo della cifra di cui si intende disporre e la finalità per cui la si richiede si ottengono diverse proposte. A questo punto si può procedere, dopo aver selezionato la proposta più adatta alle proprie necessità, alla compilazione del form, inserendo i documenti richiesti. Per la sottoscrizione del contratto non si deve far altro che utilizzare la firma digitale

Come si può vedere si tratta di una procedura realizzabile interamente online, senza il bisogno di recarsi in filiale: basta avere a disposizione uno smartphone, un tablet o un pc connesso a internet. Qualora lo si desiderasse è possibile ottenere assistenza, via telefono e/o e-mail.

Le condizioni di Findomestic per i prestiti online

I tassi di interesse? Con Findomestic sono assolutamente trasparenti: l’importo risulta esplicitato in maniera chiara. Inoltre, sono assenti le spese accessorie, le quali influiscono in maniera importante sull’importo finale del prestito stesso; averle pari a zero rappresenta un risparmio non da poco.

I prestiti personali online presentano un piano di ammortamento con rata fissa. Findomestic permette di poter cambiare l’importo delle rate anche una volta che è stato attivato il prestito. Un altro beneficio di non poco conto è che risulta possibile saltare una rata.

Se la caratteristica principale dei prestiti online è quella che a fronte di condizioni vantaggiose permettono di accedere a cifre anche importanti in breve tempo. Findomestic aggiunge a tutto ciò la possibilità di realizzarlo in maniera rapida e soprattutto flessibile. Tutte le soluzioni sono modulabili a misura delle proprie necessità e del fatto che esse possono variare nel tempo. In questo modo nel medio-lungo periodo il prestito online si può adattare alle nostre esigenze.

Ti potrebbe interessare