A Verona arriva lo scooter elettrico in sharing

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

 Zig Zag/GO-Sharing, una delle principali piattaforme in Italia per la condivisione di scooter, annuncia l’arrivo dei propri scooter a Verona.

In città è già disponibile una prima flotta di scooter elettrici per servire le principali aree della città, compresi Centro Storico, Borgo Trento, San Zeno, Veronetta, Borgo Nuovo, Ponte Crencano e Borgo Venezia. I mezzi elettrici di Zig Zag saranno presenti in tutte le principali aree di interesse della città a partire da Arena e Piazza Bra, passando per le iconiche Casa di Giulietta, Piazza delle Erbe fino alle principali attrazioni turistiche e ai centri museali cittadini, quali Museo di Castelvecchio, Torre dei Lamberti, Basilica di San Zeno Maggiore, Ponte Pietra, Piazza dei Signori, Giardino Giusti per finire con il Teatro Romano. Quello della sostenibilità è un concetto che permea il progetto a tutto tondo: infatti, il servizio non punta solo a spingere l’adozione modello di mobilità elettrica condivisa ma sottolinea l’importanza di un intero ecosistema più sostenibile. Ne è l’esempio concreto l’accordo con Pulsee Luce&Gas, brand digitale e sostenibile per le utenze domestiche di Axpo Italia, grazie al quale viene garantito l’impiego di energia proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili per la ricarica della flotta di Zig Zag.

A supporto di questo lancio, Zig Zag ha investito a livello locale sull’occupazione, aprendo tre posizioni dedicate allo sviluppo di questo mercato – operatore di strada, meccanico, operation manager delle flotte. Si tratta di un progetto destinato a crescere nei prossimi mesi e a generare nuove opportunità per l’economia locale, dato il piano di aumentare la flotta estendo ancora maggiormente la copertura cittadina.

Per incentivare il servizio nella città di Verona, l’azienda sta, inoltre, lavorando con società, enti ed istituzioni per la creazione di collaborazioni e partnership e per rendere la mobilità elettrica in città sempre più una realtà.

Per noleggiare uno scooter elettrico Zig Zag è necessario scaricare l’app Zig Zag Sharing, registrarsi e selezionare un mezzo sulla mappa per prenotare la corsa. Inoltre, grazie alla partnership siglata con Telepass lo scorso aprile, il servizio di sharing è fruibile anche tramite Telepass Pay, l’app che permette il pagamento, sicuro e veloce, di servizi integrati e collegati ai nuovi stili di mobilità.

“Verona è già da tempo indirizzata verso la sostenibilità in diversi ambiti. In particolare, nel settore della mobilità è attenta e impegnata a promuovere e sviluppare nuove modalità di trasporto. È in questo scenario che siamo felici di inserirci e di portare il nostro contributo, grazie alla nostra flotta 100% elettrica e all’accordo con Pulsee, oltre a puntare a sviluppare nuove opportunità di lavoro per la città e le sue aree limitrofe” dichiarano Emanuele Grazioli e Diego Rocca, Founder di Zig Zag Sharing. “Oltre a Verona – da cui ci aspettiamo molto – stiamo già lavorando all’espansione in altre città italiane e abbiamo in programa di aprire altre quattro città nell’area centro-nord, tre nel Sud Italia, oltre a introdurre anche le bicilette elettriche nella nostra offerta per una esperienza d’uso green davvero completa” concludono i due founder.

“Siamo costantemente impegnati a dialogare con un consumatore che, proprio come noi, è in continua evoluzione”. Commenta Alicia Lubrani, Chief Marketing Officer di Axpo Italia cui Pulsee appartiene. “La mobilità delle nostre città è uno di quei processi che stanno modificando il nostro stile di vita e che vanno in direzione sempre più sostenibile e condivisa. L’importante collaborazione con Zig Zag/Go Sharing permette a Pulsee di mettere l’energia giusta e sostenibile a disposizione delle persone e delle idee che sono destinate a rivoluzionare il nostro futuro”.

“Da oggi gli scooter elettrici Zig Zag si possono noleggiare anche nella città di Verona tramite l’app Telepass Pay, ampliando ulteriormente il servizio di mobilità in sharing dei veicoli elettrici che era finora attivo a Roma, Milano, Torino e Firenze. Mettiamo così a disposizione dei clienti della città veneta una nuova soluzione per spostarsi in città in modo rapido, sicuro, ma soprattutto sostenibile” ha commentato Aldo Agostinelli, Chief Consumer and Marketing Officer di Telepass. “La nostra missione è quella di facilitare gli spostamenti delle persone in movimento, fornendo loro un ecostitema di servizi di mobilità a 360 gradi che permetta di scegliere il mezzo più comodo per muoversi senza pensieri. La mobilità elettrica é il futuro e siamo contenti di partecipare attivamente alla transizione della mobilità facendoci promotori di soluzioni green come quelle di Zig Zag”.

In occasione dell’arrivo a Verona, Zig Zag offrirà a tutti i nuovi iscritti 40 minuti di traffico gratuito  con il codice 40VERONA.

Giacomo Porra

Ti potrebbe interessare