Ideal Standard, tre proposte di acquisto per lo stabilimento di Borgo Valbelluna

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Uno spiraglio per i 450 lavoratori dello stabilimento Ideal Standard di Borgo Valbelluna. Allo scadere del termine per la presentazione delle offerte di acquisto, sono state tre le proposte industriali presentate a Sernet nell’ambito del processo di reindustrializzazione e di tutela occupazionale concordato tra l’azienda Ideal Standard e le parti sindacali.

«È un’altra tappa in un cammino che va delineandosi», ha commentato il presidente della Regione, Luca Zaia. «La Regione, per il tramite della propria Unità di Crisi aziendali, è impegnata al massimo affinché si giunga a una soluzione positiva per i lavoratori e il territorio. Ringrazio l’azienda, le organizzazioni sindacali e l’advisor per il lavoro che stanno svolgendo. Ideal Standard è una realtà industriale fondamentale per Borgo Valbelluna e per l’intera provincia bellunese».

Nel pieno rispetto dei tempi previsti dal cronoprogramma prospettato da Sernet, il prossimo 27 gennaio alle ore 10 si terrà un incontro istituzionale in sede regionale, in raccordo con il Mise, alla presenza delle parti coinvolte e finalizzato all’avvio della fase di disamina delle proposte pervenute.

«Prosegue senza rallentamenti il lavoro comune per una soluzione industriale al sito di Borgo Valbelluna. Anche il raggiungimento di questa tappa dimostra che l’impegno di tutti è massimo», ha aggiunto l’assessora al lavoro Elena Donazzan che gestisce questo tavolo.

Ti potrebbe interessare