AD Dal Pozzo, fatturato in crescita del 35% nell'anno del cinquantesimo anniversario

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Cinquant’anni da protagonista nel settore dell’arredo italiano. È un traguardo importante quello che festeggia AD Dal Pozzo, marchio dell’interior e living design nato sul finire del 1971 a Grisignano di Zocco, in provincia di Vicenza. Un traguardo che si accompagna a una serie di importanti risultati raggiunti nel 2021. Tra questi, un fatturato di 27 milioni di euro in crescita del 35% sul 2020, l’inserimento di 10 nuove risorse tra ufficio tecnico, ufficio marketing e reparto commerciale e un progetto di apertura, nel 2022, di un AD Studio completo di materioteca e di uno spazio di supporto alla progettazione per architetti nella capitale del design Made in Italy, Milano.

«Il 2021 è stato un anno speciale, in cui abbiamo tagliato il traguardo dei 50 anni di attività nel settore dell’arredo. Un successo dietro al quale c’è una storia di creatività, idee, investimenti, sacrifici e continua innovazione», ha detto il presidente Giuliano Dal Pozzo. «L’obiettivo è sempre stato quello di disegnare e realizzare luoghi unici da vivere, insieme alle eccellenze del design mondiale. Le importanti partnership che continuiamo a stringere vanno in questa direzione».

Il 2021 ha portato diverse novità al marchio italiano, oggi partner e distributore di oltre 600 marchi di alta gamma. La realizzazione di 7 edifici in acciaio con Ottagono, innovativa divisione di architettura e design orientata alla progettazione di spazi unici e sostenibili, ma anche l’apertura di un concept store a Montecarlo con Debox, servizio esclusivo che trasforma il box auto in un’area relax perfettamente integrata nell’abitazione.

«Puntiamo a un’offerta integrata in grado di soddisfare i più elevati standard di design, comfort, sicurezza e sostenibilità»,  spiega Gionata Dal Pozzo, Ceo di AD Dal Pozzo. «Abbiamo innovato tanto in questi 50 anni e continuiamo a fare ricerca: abbiamo ampliato i servizi, cambiato il modo di comunicare, siamo approdati sulle piattaforme digitali che ci hanno aperto le porte a nuove frontiere internazionali. Abbiamo avuto la forza di sperimentare e di evolvere».

Tra i progetti confermati per l’azienda nel 2022, l’Academy mensile per architetti e designer sul mondo dell’arredo di alta gamma e delle costruzioni in acciaio e il rilascio di una nuova piattaforma di Info-commerce.

Ti potrebbe interessare