Covid, da lunedì 20 dicembre Veneto zona gialla. Altri due casi di variante Omicron, a Mira

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Appesi sul filo di un aggettivo, «probabile», ma la strada sembra segnata: il Veneto da lunedì 20 dicembre sarà in zona gialla. A dirlo, durante il consueto punto sulla situazione del contagio nella nostra Regione, è stato il Governatore Luca Zaia. «Dal monitoraggio di venerdì (17 dicembre ndr) saremo con tutta probabilità in giallo perché manca pochissimo per il superamento del terzo parametro che prevede il passaggio di zona». Ecco quindi il cambio di colore, previsto per il lunedì successivo.

Veneto zona gialla, ecco cosa si può fare

In zona gialla, ricordiamo, varrà l’obbligo di mascherina all’aperto e al chiuso. I possessori di green pass non vaccinati non potranno sedersi in più di 4 all’interno dei locali, come non potranno entrare in discoteca. Senza vaccino non si potrà andare (questo anche senza zona gialla) a teatro, al cinema o allo stadio.

Veneto zona gialla, altri due casi di Omicron

Sequenziata nel laboratorio dell’Angelo, la variante Omicron fa la sua comparsa anche nel Veneziano, dopo il primo caso in provincia di Padova. La variante è stata contratta da due coniugi di Mira. di rientro dal Sudafrica. Lo comunica la Ulss 3 Serenissima. Nel Laboratorio di citogenetica dell’ospedale dell’Angelo è stata sequenziata la variante Omicron su due tamponi che  appartengono a due coniugi residenti a Mira, rientrati da pochi giorni dal Sudafrica. Prima che fosse accertata la loro positività al Covid, i due viaggiatori sono stati subito sottoposti a quarantena, come previsto da decreto ministeriale nel caso di rientro dal Sudafrica.

Andrea Fasulo

Ti potrebbe interessare