Stileo, arrivano gli imperdibili stivaletti invernali da donna UGG

Contenuto sponsorizzato
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Sulla vetrina tutta italiana per lo shopping online, Stileo, sono finalmente arrivati gli stivaletti invernali per donna. Tra i vari marchi esposti, Dolomite, Replay, Mou, Bocca e H&M, spiccano le famosissime UGG Australia, marchio americano celebre per i comodissimi e caldi stivaletti in camoscio, vero e proprio fenomeno di moda, ma anche per altri tipi di calzature e indumenti in pelle e vello di pecora.

Gli stivaletti da donna per l’inverno

Per le donne gli stivaletti sono l’elemento che completa il look, un modo per esprimere stile e personalità. Possono essere eleganti come il tronchetto di A. Bocca in vera pelle o classiche come le scarpe di Maccioni con punta tonda. Su Stileo si trova anche una delle ultime tendenze del momento, in stile urban e casual, ossia gli stivaletti Nisha di Stuart Weitzman in pelle di pecora. Per un effetto elegante, adatto alla vita di tutti i giorni, le Hoogan propongono stivaletti con lacci e tacco largo. Non mancano modelli adatti a serate importanti, come il tronchetto Paul Andrew in filato bouclé effetto laminato con tacco a spillo. Gli amanti delle tendenze più cool trovano nelle Paloma Barcelò in pelo sintetico con tacco a zeppa una scelta che incontra il loro gusto.
Non mancano i modelli super comodi e caldi come le UGG Australia.

UGG Australia, da Sydney un fenomeno moda globale

UGG è un marchio di abbigliamento e calzature. Fanno parte delle loro collezioni shorts in maglia morbidissimi sulla pelle, pantofole con zeppa o senza, soffici sandali, giacche, felpe e tanto altro ancora. Il brand appartiene alla casa statunitense Deckers Outdoor Corporation, California.
Il marchio di fabbrica dell’azienda è la celebre calzatura UGG Australia. Si tratta di stivaletti in montone, con pelle double-face che presenta vello di lana nella parte interna e camoscio all’esterno. Cliccate qui per vedere i modelli più belli.  I piedi restano freschi e bene al caldo. La porosità dei materiali infatti permette una sana traspirazione della pelle, che resta asciutta. Furono infatti inventati sulle fredde spiagge australiane. Lo loro storia risale agli anni Settanta. Un surfista era stanco di avere i piedi freddi, dopo essere riemerso dalle gelide acque dell’Oceano Indiano. Le chiamò “Ugh”, dall’espressione sonora di chi vede qualcosa di insolito. L’inventore nel 1983 vendette i diritti per sole 10mila sterline e tre paia di stivaletti UGG all’anno: un magro bottino, considerando il successo planetario del marchio. Per il loro carattere inconsueto divennero un simbolo di ribellione, che indusse i giovani a farne uno status symbol.

Oggi il design di questa scarpa è tra i più apprezzati al mondo, per originalità e comodità, sino ad essere divenuto vero e proprio fenomeno culturale. Celeb come Sarah Jessica Parker e Cameron Diaz le portano ai piedi con eleganza.

Le UGG Australia sono presenti in altre versioni: la più classica col polacco scamosciato con interno in pelo; le comode sneakers in pelle martellata foderate, senza tacco; e infine le morbide scuffiette, pantofole per donna rivestite in lana, per tenere i piedi al caldo durante i mesi invernali.

Ti potrebbe interessare