Pmi innovative, premi per due aziende padovane. Jonix prima per internazionalizzazione

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Sono Jonix SpA di Tribano (PD) e Technology Propulsion and Innovation di Padova le due imprese venete premiate dall’osservatorio Open Innovative PMI realizzato da Grant Thornton in collaborazione con l’Università di Pisa. Un ottimo risultato da parte di quelle che sono solo due delle 39 PMI innovative nella nostra regione (quarta in Italia per numero di imprese).

Jonix SpA: primo posto nella categoria «internazionalizzazione»

Jonix SpA è una realtà imprenditoriale che progetta e sviluppa, fin dalla sua nascita, dispositivi per la purificazione, depurazione, sanificazione, sanitizzazione e decontaminazione dell’aria in ambienti indoor attraverso la tecnologia a plasma freddo NTP (Non Thermal Plasma), utilizzata tra l’altro anche da altre imprese venete. «E’ con immenso piacere che riceviamo la notizia di questo premio, che conferma la nostra identità di PMI innovativa che ha contraddistinto le nostre attività fin dalla fondazione» ha commentato Antonio Cecchi, Amministratore Delegato di Jonix SpA.

Technology Propulsion and Innovation: seconda nella categoria «ricerca, innovazione e digitale»

Technology for Propulsion and Innovation SpA (in breve T4i), nata nel 2014 come spin-off dell’Università di Padova, è una PMI innovativa che opera nel settore aerospaziale e più in particolare nel comparto della New Space. La mission di T4i è quella di sviluppare non solo sistemi di propulsione innovativi, green e a basso costo per permettere ai satelliti di spostarsi nello spazio e riconfigurare le loro orbite, ma anche motori a razzo innovativi per l’inserimento di questi piccoli satelliti nello spazio. L’azienda si è distinta nella categoria “Ricerca, innovazione e digitale” per la creatività della società combinata a un approccio solido e ricco di competenza, con l’obiettivo di crescere, per diventare un’azienda integrata nel suo ambiente sociale e economico, sostenuta dalla cultura universitaria e in grado di fornire al gruppo di lavoro un percorso di crescita umano e intellettuale.

Ti potrebbe interessare