Stevanato, investimento da 125 milioni per un nuovo stabilimento negli Stati Uniti

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Stevanato Group, fornitore globale di soluzioni per il contenimento e la somministrazione di farmaci e per la diagnostica per i settori farmaceutico, biotecnologico e life science, annuncia che questo mese inizierà la costruzione del nuovo stabilimento produttivo a Fishers, Indiana, negli Stati Uniti. Il sito, che dovrebbe essere operativo dal 2023, consentirà a Stevanato Group di essere più vicino ai suoi clienti farmaceutici del Nord America e fornirà un’ulteriore fonte di approvvigionamento dei suoi prodotti per servire meglio i clienti.

Stevanato Group prevede di investire circa 145 milioni di dollari (125 milioni di euro) per costruire e attrezzare l’impianto di produzione. L’impianto, che sarà di 370.000 sq ft, supporterà l’espansione e la produzione delle soluzioni EZ-fill® di Stevanato Group, sistemi di contenimento di farmaci pre-sterilizzati ad uso farmaceutico. Si prevede che la struttura ospiterà linee di produzione all’avanguardia dotate di tecnologie avanzate per la produzione di siringhe e flaconi EZ-fill®.

Inoltre, si prevede di utilizzare il nuovo sito come centro di supporto post-vendita dedicato ai clienti del Nord America, offrendo supporto tecnico e manutenzione per linee di ispezione, assemblaggio e imballaggio secondario.

Il nuovo stabilimento di Fishers prevede una implementazione della presenza nordamericana di Stevanato Group, consentendo di fornire un servizio integrato ai propri clienti: dalla progettazione e sviluppo fino alla commercializzazione. Stevanato Group prevede di garantire un approccio integrato unendo le conoscenze analitiche del suo Technology Excellence Center con sede a Boston; l’hub EZ-fill® in Indiana, che fornisce soluzioni di contenimento dei farmaci; e lo stabilimento di produzione di device in ​​California.

Il 23 settembre, si è tenuta la cerimonia inaugurale del nuovo stabilimento a Fishers di Stevanato Group, con la presenza del governatore dell’Indiana Eric J. Holcomb, del sindaco di Fishers Scott Fadness e altri ospiti locali.

«L’Indiana continua a garantire una crescita straordinaria nel settore life science e siamo entusiasti di collaborare con Stevanato Group e aggiungerlo al nostro elenco di aziende innovative in questo settore», ha affermato il governatore Holcomb durante l’evento. «In qualità di hub high-tech per l’innovazione del settore life science, lo Stato dell’Indiana e Fishers sono impegnati a garantire un clima stimolante e fiorente e a consentire alle aziende di continuare a crescere, innovare e portare valore alla comunità».

«Siamo entusiasti di iniziare la costruzione del nostro nuovo hub negli Stati Uniti e di espandere la nostra presenza in un mercato in rapida crescita in cui vediamo un aumento della domanda», ha detto Franco Moro, Amministratore Delegato di Stevanato. «Crediamo che questo ci consentirà di migliorare ulteriormente i nostri servizi nei confronti dei nostri clienti del Nord America e sottolineare il nostro desiderio di fornire supporto lungo la supply chain, attraverso consegne just in time e approvvigionamento affidabile. Siamo orgogliosi di unirci alla comunità di Fishers. Questo è un risultato entusiasmante per la nostra azienda e non vediamo l’ora di continuare a consentire ai nostri clienti, negli Stati Uniti e in tutto il mondo, di fornire trattamenti sicuri ed efficaci ai pazienti».

Loù stabilimento di Stevanato Group farà parte di un nuovo hub farmaceutico e del settore life science a Fishers e l’azienda intende assumere oltre 230 nuovi dipendenti locali entro la fine del 2025 per ruoli nella produzione, ingegneria e manutenzione, nonché altre posizioni di supporto aziendale.

Ti potrebbe interessare