InspiringPR, a Venezia sabato 9 ottobre il festival del Triveneto delle relazioni pubbliche

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Fiducia significa credere nei propri mezzi per raggiungere un sogno olimpico, ma la fiducia è anche la pietra angolare per ricostruire un territorio dilaniato da anni di guerre. Fiducia è l’elemento che dà credibilità alle informazioni e rappresenta il collante di una comunità, ma è anche lo sguardo sul futuro che rappresenta la benzina di ogni economia matura. Sono tante le sfaccettature attorno alle quali gli speaker della settima edizione di InspiringPR si cimenteranno con il tema clou di questa edizione: la Fiducia appunto.

Il direttore di Wired Italia Federico Ferrazza, la CEO di Edelman Italia e membro del Board Europeo Fiorella Passoni, il campione di nuoto e recentemente plurimedagliato ai Giochi paralimpici di Tokyo 2020 Antonio Fantin, il giornalista di Will Media Francesco Oggiano: sono alcuni dei nomi che si avvicenderanno sul palco di InspiringPR, il Festival delle Relazioni Pubbliche promosso da FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) e organizzato dalla sua delegazione del Triveneto, in programma il 9 ottobre a Venezia presso la Scuola Grande San Giovanni Evangelista.

Il Festival si propone come un evento unico nel panorama italiano delle relazioni pubbliche: un momento di incontro, di networking e d’ispirazione aperto non solo a chi lavora nei diversi ambiti della comunicazione e delle imprese, ma anche a chi, seppur non del settore, influenza sensibilmente la professione.

Tra gli altri ospiti che saranno sul palco di Venezia troviamo personalità provenienti da vari ambiti: esponenti dell’ambito accademico come Felicia Pelagalli, psicologa e docente dell’Università Sapienza di Roma (esperta di innovazione, big data e IA) e Mariano Diotto, docente universitario IUSVE di Semiotica dei nuovi media e digital communication e direttore della collana Neuromarketing di Hoepli; imprenditori come Alberto Baban, già Presidente della Piccola Industria di Confindustria, Presidente VeNetWork Spa, Vicepresidente Unicef Italia, e Ada Rosa Balzan, esperta e docente di strategie di sostenibilità, di cui si occupa da oltre 20 anni, e responsabile nazionale per i progetti di sostenibilità in Federturismo Confindustria.

Ampio spazio verrà poi dedicato ai giovani con Linda Raimondo, studentessa ed aspirante astronauta, vincitrice di un concorso dell’ESA, l’Agenzia Spaziale Europea, che l’ha portata fino alla Nasa. Non mancherà il mondo dello sport, con Gilberto Nobili, Operations Manager & Sailor e membro del team Luna Rossa nel 2003 e nel 2007.

Inoltre, saranno presenti anche Ale Giorgini, curatore dell’immagine del Festival e noto illustratore di fama internazionale e Anna Myriam Roccatello, vicedirettore esecutivo e direttore dei programmi dell’International Center for Transitional Justice (ICTJ) e attualmente supervisore di tutti i programmi globali e nazionali dell’ICTJ.

Anche quest’anno verrà riproposto l’innovativo format di successo adottato nelle scorse edizioni con interventi brevi di 10 minuti e speaker provenienti dai più svariati ambiti della conoscenza, che racconteranno le loro esperienze personali e professionali legate al tema prescelto.

Durante l’evento verranno premiati i vincitori del premio di studio “È il digitale, bellezza!”, dedicato alla memoria di Adriana Ripandelli (COO di Mindshare), e del doppio “InspiringPR Award” (l’Award nazionale e l’Award delle delegazioni),  il Premio Ferpi per la migliore campagna/azione di Relazioni Pubbliche.

Ti potrebbe interessare