Ovs, dati confortanti: nel primo trimestre crescita di fatturato

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Primo trimestre positivo per OVS  nonostante le limitazioni imposte dalla pandemia: il gruppo ha chiuso il primo periodo dell’esercizio fiscale (febbraio-aprile 2021) con una forte crescita di fatturato, attestatosi a 229,6 milioni di euro (+123,6% rispetto allo stesso periodo del 2020), portando la propria quota di mercati all’8,7%. L’EBITDA è stato di 5,7 milioni di euro, in forte recupero rispetto alla perdita registrata nell’anno precedente.

Primo trimestre Ovs: i dati

Come sottolinea la società, il calo delle vendite rispetto al primo trimestre 2019, pari al -27,7%, è stato comunque inferiore rispetto alla riduzione delle ore di apertura (-36%); in particolare, il mese di maggio ha registrato crescite a doppia cifra rispetto allo stesso mese di due anni fa, grazie soprattutto ai nuovi brand inseriti nell’offerta di OVS. Buone le performance dell’e-commerce, in salita del 45%. Per quanto riguarda le due diverse catene del gruppo, OVS ha registrato vendite in salita del 114%, a 176,1 milioni di euro, mentre il fatturato di Upim si è attestato a 53,5 milioni di euro (+160%).

«Ritengo che la continua crescita di quota di mercato della nostra società, in assenza di nuove superfici, sia uno dei dati più significativi di questa trimestrale. Segno che il nostro posizionamento e le attività che stiamo concretizzando, anche in chiave di discontinuità, stanno dando i risultati previsti», ha commentato l’AD del gruppo Stefano Beraldo. «Ottimo l’andamento delle vendite, in forte aumento rispetto al 2020 in tutte le categorie di prodotto e, rispetto al 2019, in calo contenuto se confrontate con la diminuzione di ore di apertura. Buono anche il forte recupero di redditività, grazie soprattutto alle minori promozioni ed al contenimento dei costi. Rimarchevole il flusso di cassa, in linea con quello del 2019 nonostante le minori vendite, grazie anche alla decisione di limitare gli acquisti al minimo datala situazione di incertezza con cui si apriva l’esercizio».

LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio, che è tornato a farsi sentire fortemente in questi giorni. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

Ti potrebbe interessare