Menu

EssilorLuxottica, bene il primo trimestre: fatturato a +7,5%

Pubblicato il 8 Maggio 2019 in Belluno, Pmi e Imprese

 

EssilorLuxottica aumenta il fatturato del 7,5% (+3,7% a cambi costanti) nel primo trimestre del 2019. I ricavi consolidati ammontano a 4 miliardi 210 milioni di euro. Soddisfatto Leonardo Del Vecchio, presidente esecutivo del gruppo italo-francese, secondo cui «Luxottica ha contribuito con un’ottima performance che registra un’accelerazione delle vendite, a conferma della bontà delle scelte strategiche e delle politiche commerciali adottate. Anche nel prossimo futuro continueremo a costruire il successo sulla forza dei nostri marchi, l’eccellenza operativa e una sempre crescente digitalizzazione del gruppo».

«Il 2019 è partito bene – aggiunge Hubert Sagnières, vicepresidente esecutivo di EssilorLuxottica – e il contributo di Essilor è stato importante per il business, sviluppo di nuovi prodotti e acquisizioni, nonché nell’accelerazione delle sinergie con Luxottica. I tavoli di lavoro congiunti sull’integrazione sono stati avviati stabilmente in molti ambiti essenziali come il “complete pair”, facendo leva sul network retail del Gruppo e su attività di cross-selling nella distribuzione wholesale, migliorando la supply chain e l’efficienza e sostenendo l’espansione del mercato».



Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211