Safilo, presentato il nuovo sito: grafica rinnovata e maggior iterazione con il cliente

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Safilo ha presentato la nuova veste grafica del proprio sito corporate, totalmente ridisegnato e costruito con l’obiettivo di migliorare l’interazione con tutti i propri stakeholder, clienti, investitori, consumer, nuovi talenti, fornitori e comunità sul territorio, e di dare al tempo stesso massima visibilità ai temi e valori più cari all’Azienda: le competenze artigianali, l’innovazione tecnica e di materiali, l’eccellenza di prodotto, il rispetto per l’ambiente e la sostenibilità.

Il nuovo sito di Safilo

All’interno del nuovo sito, progettato per rendere più fruibile la navigazione e offrire informazioni in modo chiaro e veloce agli utenti, i contenuti sono organizzati per aree (About Us, Product, Sostenibilità, Governance, Investors, People, Media, Customers) e arricchiti con immagini, dati e infografiche, in modo da fondere perfettamente la dimensione funzionale con quella esperienziale ed emozionale.

«Il nostro nuovo sito vuole essere una vetrina rappresentativa dell’essenza e della mission di Safilo. È progettato per soddisfare due imperativi fondamentali: fornire informazioni che soddisfino le aspettative dei visitatori e condividere lo spirito unico del nostro Gruppo», ha commentato Angelo Trocchia, Amministratore Delegato di Safilo Group.

«Abbiamo voluto creare una piattaforma moderna, capace di illustrare al meglio la nostra corporate identity a tutti i nostri stakeholder, ma anche pronta a ribadire la storica propensione di Safilo a fare innovazione, in tutti i campi. Per un’azienda che da oltre 140 anni è protagonista della industry, oggi più che mai in continua evoluzione e proiettata verso un futuro di sviluppo e innovazione, è indispensabile dotarsi di uno strumento di comunicazione e dialogo al passo con le abitudini di interazione del pubblico».

Il nuovo sito corporate è una delle tappe fondamentali della trasformazione digitale di Safilo, che include anche il lancio della nuova piattaforma business-to-business, avvenuto lo scorso anno in tutta Europa, e l’adozione di un nuovo sistema CRM (Customer Relationship Management), a dimostrazione di come assicurare un servizio di altissimo livello, dall’interazione iniziale al post-vendita, e la soddisfazione del cliente siano priorità fondamentali per l’Azienda.

LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio, che è tornato a farsi sentire fortemente in questi giorni. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

Ti potrebbe interessare