Safilo, Lukasz Karpinski nuovo country manager Italia

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Safilo nomina il polacco Lukasz Karpinski Country Manager Italia con decorrenza dal 5 luglio 2019. Nel nuovo ruolo, Lukasz farà riferimento all’amministratore delegato del gruppo, Angelo Trocchia, e lavorerà da Padova. «La nomina di Lukasz alla guida del mercato italiano va nella direzione della continuità e del rafforzamento della relazione con il cliente – commenta Trocchia -. Lukasz infatti già da oltre un anno lavorava per il mercato Italia, presidio chiave oltre che storico riferimento dell’azienda».

«In Italia ci stiamo concentrando – prosegue il ceo di Safilo – non solo per far crescere le nostre vendite, con particolare focus sui nostri brand di proprietà e sulla varietà delle licenze nel nostro portafoglio, ma anche e soprattutto sul servizio per i nostri clienti in una logica sempre più di ascolto, vicinanza e di customer care. L’obiettivo del gruppo è crescere in linea con i target del piano 2020 e di rafforzare la nostra offerta anche grazie ai nuovi brand Levi’s, Missoni e David Beckham, che si sono recentemente aggiunti al nostro portafoglio marchi».

Trentotto anni, nato a Varsavia e da 33 anni in Italia dove ha conseguito studi in economia, Lukasz ha ricoperto sin dall’inizio della sua esperienza lavorativa ruoli commerciali in diversi settori dei beni di rapido consumo e degli elettrodomestici. Entrato in Safilo nel 2014, si è specializzato nella gestione del canale Global Key Account ricoprendo il ruolo di responsabile commerciale Travel Retail & Duty Free Emea/Amerca e Gv Accounts America. Da maggio 2018 è entrato a far parte del mercato Italia come responsabile del canale top account, gruppi d’acquisto e clienti direzionali.

Ti potrebbe interessare