Safilo: Henri Blomqvist nuovo Global Commercial Director

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Safilo Group, leader mondiale nell’occhialeria di alta gamma, ha nominato Henri Blomqvist nel ruolo appena costituito di Global Commercial Director. Henri Blomqvist riporta a Luisa Delgado, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo, e ha il presidio delle strategie commerciali wholesales in tutto il mondo.

Nato in Finlandia, Henri Blomqvist ha trascorso gli ultimi dieci anni in Procter & Gamble, dove ha acquisito una vasta esperienza nei settori vendite e gestione commerciale, lavorando per numerosi marchi nel mondo, più recentemente come responsabile commerciale internazionale di Braun. Blomqvist ha ricoperto diversi ruoli a livello locale, regionale e internazionale, in numerose aree, tra cui i Paesi Nordici, alcune nazioni dell’Europa Occidentale, la Russia, la Turchia, il Medio Oriente, la Corea e l’Australia.

«Siamo felici di poter contare su Henri nella squadra di Management del Gruppo Safilo. Henri porta con sé una expertise strategica di leadership commerciale, in grado di rafforzare sensibilmente il potenziale commerciale di Safilo. Questo ci consentirà di affinare le nostre politiche di vendita e giungere, come conseguenza, alla differenziazione delle nostre scelte di produzione e di logistica. Questo nuovo ruolo di leadership globale sarà fondamentale nel trasformare Safilo in una società in grado di ottimizzare le sinergie a livello mondiale in modo efficace, pur conservando un approccio imprenditoriale locale» ha dichiarato Luisa Delgado, Amministratore Delegato di Safilo.

Safilo Group

Il Gruppo Safilo è leader mondiale nell’eyewear di alta gamma per il sole, la vista e lo sport. Presente a livello internazionale attraverso 30 filiali di proprietà nei principali Paesi – in America, Europa e Asia – e distributori in esclusiva, Safilo produce e commercializza le proprie collezioni – Safilo, Carrera, Polaroid, Smith Optics, Oxydo – e le collezioni in licenza Alexander McQueen, Banana Republic, Bobbi Brown (a partire dal 2014), BOSS, BOSS Orange, Bottega Veneta, Céline, Dior, Fendi (a partire dal 2014), Fossil, Gucci, HUGO, J.Lo by Jennifer Lopez, Jimmy Choo, Juicy Couture, Kate Spade, Liz Claiborne, Marc Jacobs, Marc by Marc Jacobs, Max Mara, Max&Co., Pierre Cardin, Saint Laurent, Saks Fifth Avenue e Tommy Hilfiger. Per maggiori informazioni http://www.safilo.com

Ti potrebbe interessare