Lago si espande in Cina: aperto il primo store espositivo a Shanghai

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Lago apre il suo primo monomarca in Cina, nel centro di Shanghai, e continua il suo progetto di crescita verso i mercati internazionali.  Uno spazio espositivo di 250 metri quadrati al quarto piano del Luxury Furniture Mall di Tiamantti nel cuore di una delle più grandi metropoli cinesi: si presenta così il Lago Store Tiamantti a Shanghai, il nuovo monomarca firmato dall’azienda di Villa del Conte (Pd).

La nuova apertura in Cina conferma così il piano di espansione intrapreso da Lago negli ultimi anni e l’interesse verso i mercati esteri, dando così, dopo la chiusura d’anno in segno positivo, un segnale di rilancio all’intera filiera.

Lago, primo store espositivo a Shangai all’insegna del design

«Siamo molto felici di questa nuova apertura in un mercato potenzialmente enorme come quello cinese con Tiamantti riferimento per la distribuzione asiatica – spiega Daniele Lago, CEO & Head of Design di Lago SpA –. È il risultato di un percorso iniziato tre anni fa: per diventare un brand più internazionale abbiamo affinato la nostra strategia, suddividendo l’offerta dei nostri prodotti su due modalità complementari, una più semplificata e una più sartoriale e sistemica. Questa scelta è particolarmente azzeccata per le nuove aperture perché il livello di complessità si riduce drasticamente e velocizza molto l’accelerazione sulle vendite. Abbiamo obiettivi ambiziosi nei prossimi anni e vorremmo raggiungere nei mercati esteri le stesse quote di mercato di quello italiano, dove abbiamo un ottimo livello di penetrazione».

Lo store di Shanghai nasce con un nuovo concept espositivo che valorizza le sospensioni del design in cui forme, materiali e colori dialogano tra loro per infondere una sensazione di serenità e distensione che influenza la percezione degli spazi, lasciandoli allo stesso tempo definiti e indefiniti, entrando in empatia con i gusti e la cultura dei suoi interlocutori e mantenendo forte l’impronta Made in Italy.

La nuova collezione si integra con gli arredi iconici del gruppo in un percorso espositivo che tocca tutte le aree della casa, mettendo in evidenza i materiali nobili come il Wildwood, le sospensioni in vetro della linea Air e le eleganti finiture di XGlass. La purezza dei volumi di madie, pareti attrezzate e consolle si integra in modo armonioso a tavoli, letti e librerie, creando un’alternanza visiva tra pieno e vuoto, raccontando la visione e il linguaggio estetico del brand. Il risultato è un ambiente fluido e dinamico, che enfatizza la libertà espressiva oltre che la funzionalità degli arredi, coinvolgendo la persona e rendendo la creatività del visitatore la vera protagonista dell’esposizione.

LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio, che è tornato a farsi sentire fortemente in questi giorni. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOG

 

Ti potrebbe interessare