Cattolica, il Cda presenta la sua lista: Ferraresi ad e Croff per la presidenza

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il Consiglio di Amministrazione di Cattolica Assicurazioni ha presentato di comune accordo una lista di nomi, candidati per il rinnovamento del Cda, in vista dell’assemblea dei soci organizzata per il 13/14 maggio.

Il Consiglio del gruppo veronese, riunitosi sotto la Presidenza di Paolo Bedoni, ha concluso il processo avviato il 4 febbraio scorso volto alla presentazione di una lista, in vista del rinnovo del Consiglio stesso per il prossimo triennio, rilevando che dal 1° aprile scorso la società ha la forma giuridica di SpA.

Cattolica, le liste per il rinnovo del Cda

Dopo aver esaminato un numero significativo di potenziali candidati, ha presentato una proposta di lista di 15 candidati al Consiglio di Amministrazione, in funzione della nomina di un Board composto da 15 membri. Il Consiglio di Amministrazione ha discusso la proposta ed ha approvato all’unanimità dei presenti la suddetta lista di candidati da sottoporre alla prossima Assemblea degli azionisti.

La lista è strutturata in due Sezioni, la prima sezione indica i candidati alla carica di Amministratore non candidati alla carica di membro del Comitato per il Controllo sulla Gestione: Davide Croff, candidato alla presidenza, Camillo Candia, Luigi Migliavacca, Carlo Ferraresi (Amministratore Delegato), Stefano Gentili,  Roberto Lancellotti, Cristiana Procopio, Daniela Saitta, Giulia Staderini, Elena Vasco, Paolo Benazzo, Pierpaolo Marano.

La seconda sezione indica i candidati alla carica di Amministratore candidati anche alla carica di membro del Comitato per il Controllo sulla Gestione:  Silvia Arlanch, Laura Santori, Carlo Maria Pinardi

La lista include profili con un mix di conoscenze, competenze ed esperienze maturate in ambito assicurativo e finanziario, in ambito risk management e controlli, garantendo l’idoneità collettiva dell’Organo Amministrativo e riflettendo le priorità strategiche che Cattolica si troverà ad affrontare. Il Consiglio di Amministrazione in carica si presenterà interamente dimissionario per favorire il ricambio dell’Organo con le nuove regole.

Andrea Fasulo

 

LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio, che è tornato a farsi sentire fortemente in questi giorni. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOG

Ti potrebbe interessare