Fitt, l'azienda di Sandrigo pronta a sbarcare negli Usa

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Vicenza, Fitt ha in progetto un nuovo stabilimento negli Usa. L’azienda di Sandrigo (VI), specializzata nella realizzazione di sistemi completi in materiale termoplastico per il passaggio di fluidi, punta a consolidare la propria strategia sul mercato americano dopo una stagione positiva e pensa ad un futuro stabilimento.

A supporto del progetto l’azienda ha in questi giorni finalizzato l’acquisto di un terreno di circa 100.000 mq a Mooresville nella contea di Iredell in North Carolina.

Fitt, nel 2020 grande crescita nel mercato Usa

Il 2020 è stato un anno di espansione per FITT sul mercato americano: il prodotto di punta del mondo garden ha infatti oltrepassato le migliori aspettative, superando di gran lunga il tetto previsto dei 60mila pezzi venduti e dei 3MNL di dollari attesi, che l’azienda si aspetta diventino 6MLN nel 2021.

FITT Force (di cui l’azienda ha realizzato una versione specifica per il mercato statunitense) è stato distribuito dal colosso del “fai da te” americano The Home), attraverso un market test su più di 500 punti vendita diventati più di 1000 poco dopo l’inizio della stagione.

Già attive dall’anno scorso ulteriori partnership finalizzate a far conoscere FITT al pubblico statunitense: FITT Force, assieme a FITT Flow, è infatti distribuito (oltre che da The Home Depot) anche dalle maggiori insegne del paese.

Alla vendita nel canale fisico FITT ha deciso di affiancare anche l’online, aprendo uno store su Amazon USA, con lo scopo di generare ulteriori volumi di vendita, accelerare la notorietà del brand grazie al canale digitale e presidiare il mercato online.

Fitt: «Mercato Usa necessita di un presidio territoriale»

«Lo “sbarco” in Usa per FITT è frutto di una visione strategica di lungo periodo. – dichiara Alessandro Mezzalira, Presidente e CEO di FITT Group – Siamo partiti nel 2017 a studiare il mercato e le sue dinamiche, le esigenze degli utilizzatori finali, i competitor e le potenzialità, costruendo questo progetto su basi solide. La velocità di risposta dei partner distributori e del mercato conferma la bontà della nostra proposta e del percorso fatto fin qui.»

Il riscontro commerciale positivo e la conoscenza del mercato maturata in questi mesi sta spingendo l’azienda a pensare a un progetto industriale in terra americana: «Il mercato americano ha delle dimensioni e delle caratteristiche molto peculiari, che richiedono un presidio di territorio che l’attuale trading company non può avere. – afferma Alessandro Mezzalira – Uno centro produttivo oltre oceano ci permetterebbe di garantire il servizio al cliente che FITT sa offrire ai partner europei da cinquant’anni».

Fonte della foto: profilo Facebook Fitt Group

LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

 

 

Ti potrebbe interessare